Notti sul ghiaccio, Simona Ventura, Lucarelli, Enzo Miccio: trio Selvaggio
tv

Notti sul ghiaccio, Simona Ventura, Lucarelli, Enzo Miccio: trio Selvaggio

21 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Notti sul ghiaccio, Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli, Enzo Miccio: trio Selvaggio. Partirà questa sera 21 febbraio “Notti sul ghiaccio”, il talent show in onda su Rai1 condotto da Milly Carlucci che per 6 sabati porterà 11 concorrenti a sfidarsi a colpi di pattini, piroette (e cadute) su una pista di ghiaccio. A poche ore dalla prima e tanto attesa puntata di Notti sul ghiaccio, a far discutere è indubbiamente la giuria che sarà a dir poco… bollente. Il “cast” sarà infatti formato da 3 personaggi d’eccezione che sapranno far parlare di loro: Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli ed Enzo Miccio. Praticamente, uno solo basterebbe per tutti e 3: un vero e proprio trio “Selvaggio” in grado di aggiungere pepe (e frecciatine al vetriolo) e che saprà come scaldare l’ambiente. È noto, inoltre, che tra Selvaggia Lucarelli e Simona Ventura non scorri proprio buon sangue: arriveranno a lanciarsi fuoco e fiamme o seppelliranno l’ascia da guerra in onore della trasmissione? Ne vedremo delle belle.

Per Simona Ventura, poi, questo è il primo ritorno in Rai (ospitate a parte) dal 2011, quando passò a Sky. Ecco come Simona Ventura ha commentato il suo ritorno:

“Cari amici, cari giornalisti, caro popolo di Rai 1, sono molto felice di tornare in questa azienda che m’ha dato tante soddisfazioni, che mi ha riaperto le braccia per Notti sul Ghiaccio e ringrazio, naturalmente, Milly Marines Carlucci che stoicamente mi ha voluto con sé e saremo tutti insieme una giuria fantastica. Ci divertiremo, vi divertiremo. Sarà una giuria piena di sorprese… Non credo tanto di polemiche, secondo me no, visti i personaggi sarà una giuria molto tranquilla (ride, ndDM)”.

No, infatti. Nessuna polemica. E non ci crede nessuno visto che al suo fianco ci sarà Selvaggia Lucarelli, blogger dalla battuta sempre pronta. Come già anticipato tra le due non scorre buon sangue. Come scrive anche Davide Maggio, infatti, il passato piuttosto recente tra Selvaggia e Simona è fatto di “querele e indifferenza”. Tutto è cominciato quando qualche anno fa Simona Ventura, all’epoca conduttrice de “L’isola dei famosi”, tirò in ballo durante una puntata del reality proprio la Lucarelli, ex moglie dell’allora concorrente Laerte Pappalardo, ma soprattutto loro figlio Leon. Alla Lucarelli non andò genio la questione e ha trovato modo di “vendicarsi” negli anni attraverso post su Facebook e interventi non proprio “dolci” nei confronti della Ventura.

Ma non è finita qui perché per non fasi mancare nulla, buon sangue non scorre nemmeno tra Selvaggia e il terzo giurato, Enzo Miccio. Scrive Davide Maggio:

“Tra i due gli animi si sono accesi durante l’ultima edizione di Ballando con le Stelle, quando Selvaggia sentenziava a bordopista e il wedding planner di Real Time ballava senza conquistare la simpatia della blogger”

La nota blogger non manca occasione per scaldare i motori e in un video messaggio pubblicato su Facebook cinguetta:

“Sono molto felice di partecipare a Notti sul Ghiaccio per tutta una serie di ragioni, prima di tutto perché ci sarà molto ghiaccio sulla pista e molto fuoco in giuria tra me, Miccio, la Ventura. Insomma, tutti amici per la pelle. E poi perché fare il giurato oggi è figo, molto figo. Il giurato è quello che pontifica, è quello che sta sempre seduto, quindi tutto sommato se hai qualche chilo in più neanche nessuno lo nota, e soprattutto il lavoro duro lo fanno gli altri. Ciao Milly, ci vediamo sabato”

Insomma, l’atmosfera si fa già talmente bollente che il giacchio in pista avrà vita dura. Enzo Micco non si fa mancare la sua dichiarazione e, sempre via Social, dice:

“No cari amici, quest’anno non bisogna aver paura della pista di ghiaccio, ma della giuria di fuoco. Io ho già tirato fuori il colbacco per venire verso Roma, dove insieme ai miei compagni di viaggio decreteremo il principe dei ghiacciai o la reginetta delle nevi. Vi aspetto da sabato su Rai 1, Notti sul Ghiaccio. Un bacio da Enzo”.

Altri due ospiti speciali faranno parte della giuria: Marco Liorni (considerato già da Lucarelli “La striscia di Gaza” tra lei e la Ventura) e Gabriella Pession.
Ne vedremo delle belle.

 

 

tv