ROMA – Montalbano umilia Isola dei Famosi: in replica, doppia ascolti. Sembra proprio non esserci speranza per l’Isola dei Famosi e non bastano corpi nudi e scene trash (per fortuna): anche questa settimana, proprio come la scorsa, Il Commissario Montalbano doppia gli ascolti dell’Isola dei Famosi. L’umiliazione brucia ancora di più perché Rai 1 ha contrapposto al reality show semplicemente delle repliche della fiction tv. Così, Lo scontro di lunedì 21 marzo si è risolto con una vittoria, ancora nettissima, di “Montalbano”, visto da 8.352.000 spettatori, pari al 32,95% di share. Il calo dell’Isola dei Famosi è invece lento e drammatico: lo show perde ancora pubblico e viene più che doppiato, con 4.066.000 spettatori (21.10%).
Non è bastata dunque l’eliminazione di Enzo Salvi durante la terza puntata dell’Isola dei Famosi, le numerose gaffe di Mara Venier, le scene incredibilmente trash e la storia della presunta “regia” di Simona Ventura sulle nomination dei naufraghi per far interessare il pubblico. L’Isola dei Famosi non decolla e viene addirittura doppiato dalle repliche della fiction Il Commissario Montalbano. Da segnalare che anche le prime due puntate del reality show non hanno ottenuto risultati entusiasmanti: 4.430.000 spettatori nella prima puntata, 4.100.000 nella seconda: un risultato accettabile ma lontanissimo dai tempi d’oro dell’Isola quando, in onda su Rai 2, veniva condotta da una magistrale Simona Ventura (oggi, ironia della sorte, naufraga) considerata da sempre vera e unica regina del programma.
Per quanto riguarda gli altri canali, invece, su Rai2 “NCIS Los Angeles” ha totalizzato 1.371.000 spettatori pari al 4,81% di share nel primo episodio e 1.288.000 (sempre 4,81%) nel secondo. Su Italia 1 è andato in onda il film di fantascienza-action “Pacific Rim”, visto da 1.421.000 spettatori, 5,70%. Su Rai3 “In solitario” ha raccolto davanti allo schermo 680.000 spettatori pari ad uno share del 2,47%. Su Rete4 “Quinta Colonna” ne ha totalizzati 1.011.000 spettatori con il 4,72% di share. Su La7, infine, Piazza Pulita ha registrato 517.000 spettatori con share del 2.38%.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…