Massimo Popolizio, chi è moglie Gaia Aprea: FOTO e vita privata
tv

Massimo Popolizio, chi è moglie Gaia Aprea: FOTO e vita privata

15 Febbraio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Massimo Popolizio, chi è moglie Gaia Aprea: FOTO e vita privata. Forse non tutti lo conoscono eppure Massimo Popolizio è uno degli attori italiani più talentuosi e professionali degli ultimi anni. L’attore -protagonista insieme a Beppe Fiorello della mini serie-tv Io non mi arrendo dedicata a Roberto Mancini in onda su Rai 1 in cui interpreta i panni dell’Avvocato Gaetano Russo– vanta numerose pellicole cinematografiche di successo tra cui Il divo e La grande bellezza di Paolo Sorrentino, ma anche benvenuto Presidente!, Boris – Il film, L’abbiamo fatta grossa di Carlo verdone e molti altri. Non solo: Popolizio è anche un doppiatore molto famoso: sue  le voci di Lord Voldemort nel film Harry Potter, Bruce Willis in Armageddon e Tom Cruise in Eyes Wide Shut, per citare solo i lavori più popolari. Classe ’61 (54 anni), Massimo Popolizio è nato a Genova e si è formato artisticamente e professionalmente all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma.

In merito alla sua vita privata, Massimo Popolizio è sposato con Gaia Aprea, attrice di teatro. Ma chi è questa donna che ha rapito il cuore del talentuoso attore? Della sua vita privata non si sa molto perché la Aprea, pur essendo un’attrice di teatro di successo, ama proteggere la sua privacy. È la figlia di Bruno Aprea, famosissimo direttore d’orchestra e pianista italiano e sorella di Ruben Aprea, il simpatico bimbo che nel film di Checco Zalone “Sole a catinelle” interpreta il figlio di Zalone stesso. Diplomatasi nel 1994 presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma, ha frequentato corsi di danza classica presso il Balletto di Roma, corsi di danza jazz e studia canto come soprano. La sua carriera è costellata di lavori di successo soprattutto a teatro (basti pensare ad Antigone o L’Edipo, ma anche Opera da tre soldi, Il mercante di Venezia o Giovanna D’Arco) che in tv, dove ha recitato nella fiction Carabinieri 4. Nel 2004 ha vinto il Premio Olimpico come migliore attrice emergente. Gaia Aprea e Massimo Popolizio vivono a Roma, ma hanno una casa di campagna a Todi, dove amano rifugiarsi appena hanno un po’ di tempo libero. Qualche tempo fa in una intervista a Teatro.it, Popolizio ha raccontato di come, pur essendo molto impegnato, riesca a trovare il tempo per la sua vita privata:

“Ci mancherebbe altro! Ho una compagna che mi capisce perché fa il mio stesso lavoro. È l’attrice Gaia Aprea e in questi giorni interpreta al Teatro Carcano la Trilogia della villeggiatura, di Goldoni e possiamo stare assieme. Tanti attori hanno vissuto così, ci si vede poco ma io mi ritengo fortunato: cerco di farne un gioco, della mia vita, senza troppe ansie”.

 

 

tv