Amici revolution, solo Ambra Angiolini riconfermata in giuria?
tv

Maria De Filippi: “Uomini e Donne il programma più seguito dai laureati”

14 Aprile 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Maria De Filippi: “Uomini e Donne il programma più seguito dai laureati”. Queste le parole della conduttrice televisiva durante un’intervista con il settimanale Chi. Reduce dal trionfo della prima puntata di “Amici”, che sabato ha raggiunto uno share del 25,78%, la moglie di Maurizio Costanzo difende i suoi programmi e la scelta di aver invitato uno scrittore impegnato come Roberto Saviano durante il talent show.

“Cosa fatico a digerire da anni? Il fatto che, se un programma ha un consenso di massa, allora vuol dire che quella è una massa di cretini. – dichiara la De Flippi – Saviano, quando è venuto, ha fatto quello che può fare un uomo intelligente: ha parlato a tutti. (…) Sono sempre stata libera a Mediaset, nessuno mi ha mai detto cosa fare o chi chiamare”.

Negli ultimi giorni la conduttrice ha subito giudizi taglienti sia da sinistra che da destra. Vittorio Feltri ha scritto di lei:
“La De Filippi ha rivelato un talento speciale per sintonizzarsi alla perfezione con la (…) massa che si pasce di sentimenti elementari”.

«Per quel poco che conosco Feltri – replica Maria – mi è sembrato un giudizio positivo. E potrei dire che non differisce molto da quello della sinistra. Le faccio un esempio: lo scorso gennaio mentre Morgan mi attaccava dicendo che sono il demonio, Gasparri scriveva “cacciatela” perché avevo invitato Saviano ad Amici».

La De Filippi difende, infine, il collega Fabio Fazio accusato, anche da alcuni ospiti, di troppo “buonismo”.

«Non bisogna confondere il rispetto con il buonismo. Se inviti un ospite nella tua trasmissione non lo fai per massacrarlo e, se vuoi esprimere una critica, puoi farlo con una battuta. So cosa pensa Fabio di “Uomini e donne”, ad esempio, ma lo fa capire senza dovermi dire “non mi piace”. E pensi che, fra quelli che conduco, è il programma più seguito dai laureati».

tv