Categorie
tv

Maria de Filippi, trionfo di Amici: batte Albano e Romina

ROMA – Maria de Filippi, trionfo di Amici: batte Al Bano e Romina. Ennesimo grande successo di Amici che, arrivato ormai alla quindicesima edizione, non sembra voler perdere colpi. Il talent show condotto da Maria de Filippi infatti a letteralmente sbaragliato gli altri programmi, battendo anche il programma di Al Bano e Romina Power. La quinta puntata del serate di Amici è stato visto da 4.570.000 spettatori, pari al 23,18% di share. C’è da dire, però, che il talent di Canale 5 ha battuto lo speciale “Signore e signori Al Bano e Romina” che, però, era in replica.

Al di là del risultato di audience in sé, è fenomenale che il talent di Maria de Filippi nonostante vada in onda dal lontano 2001 sembra non perdere colpi e ogni edizione sia sempre seguitissima, nonostante l’evidente scarto generazionale. Ormai Amici è un appuntamento fisso per milioni di telespettatori che amano interagire con il programma tv anche sui Social. I numeri parlano chiaro: 4.570.000 spettatori hanno preferito sintonizzarsi su Canale 5 piuttosto che su Rai Uno, nonostante il canale abbia proposto un grande “orgoglio nazionale”, uno speciale con Al Bano e Romina. Programma che però non è andato oltre il 17% di share. Sulle altre reti da segnalare la buona media di “Ulisse” su Rai Tre. Da segnalare, inoltre, che con il 23.18% di share il talent show condotto da Maria De Filippi fa segnare la sua migliore media stagionale.

Amici, le novità: Arrivati alla quinta puntata del programma, e con sole altre 4 puntate rimanenti, sembra che per molti l’esito del talent sia già scritto. Aspettando il gran finale annunciato per il 4 giugno, quello che è successo ieri ha visto Alessio abbandonare “Amici”, vedendosi il sogno della finale svanire ad un passo. Il ballerino della squadra Bianca è stato eliminato ma Emma, dopo aver annunciato il suo nome, gli ha offerto un posto nel corpo di ballo del suo tour per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.