L’eredità, il quiz è truccato? Il servizio di Striscia La Notizia

L'eredita, il quiz è truccato? Il servizio di Striscia La Notizia

ROMA – L’eredità, il popolare quiz televisivo condotto da Carlo Conti, è truccato? Un servizio andato in onda su Striscia La Notizia ha messo in risalto una strana coincidenza avvenuta durante il gioco in onda su Rai Uno e la questione ha immediatamente suscitato un vespaio di polemiche.

Nel servizio mandato in onda da Striscia La Notizia si vede uno dei concorrenti del quiz televisivo mentre affronta la prova eliminazione. La prova, che si chiama “La Scalata“, consiste nel rispondere a sei domande le cui risposte iniziano tutte per la stessa lettera. Il concorrente in questione risponde alla prima domanda con la risposta sì giusta… ma della seconda domanda.

Per l’esattezza, alla definizione “colore fra rosa e lilla“, il concorrente ha risposto la parola “Cincillà”. Una parola che di per sé non ha alcun senso accostata alla prima definizione, ma che acquista completamente senso se accostata alla definizione successiva, che era “roditore dalla pelliccia ricercata”. La cui risposta era, ovviamente, “Cincillà”.

Insomma, la vicenda ha messo la pulce nell’orecchio a Striscia La Notizia che si chiede come sia possibile questa incredibile coincidenza…

Nel frattempo, si attende la replica del programma in merito alla questione…

Potrebbero interessarti anche...