Isola dei Famosi, riassunto 3a puntata: Cristina Buccino, Charlotte Caniggia...
tv

Isola dei Famosi, riassunto 3a puntata: Cristina Buccino, Charlotte Caniggia…

17 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

MILANO – Isola dei Famosi, riassunto 3a puntata: Cristina Buccino, Charlotte Caniggia… La terza puntata dell’Isola dei Famosi si è conclusa: Valerio Scanu ha vinto per la seconda volta il televoto, Charlotte Caniggia è stata eliminata e non ha accettato di rimanere a Playa Desnuda, Cristina Buccino ha scaldato e non poco gli animi di molti naufraghi, Rocco Siffredi è il leader della settimana, al televoto questa settimana ci sono Fanny Neguesha, Cristina Buccino e Melissa P. Ma andiamo con ordine. La puntata è iniziata con un improbabilissimo selfie che Mara Venier ha voluto fare con il pubblico dell’Isola ed è stato subito Francesco Totti all’Olimpico. Detto fatto, il selfie è apparso su Instagram mostrando in primo piano le gengive della Venier e poi tutto il resto, come è possibile vedere nella gallery.
Ma andiamo all’isola: questo terzo appuntamento ha fatto emergere le prime strategie di gioco che un improbabile diagramma è stato mostrato dalla produzione di Mediaset. 2 sono le fazioni create, quella composta da Rachida, Rocco Siffredi, le Donatella e Valerio Scanu e quella formata da Andrea Montovoli, Fanny Neguesha, Pierluigi Diaco e Melissa P.. Fuori dai gruppi – ma solo apparentemente – troviamo Alex Belli, Charlotte Caniggia e Cristina Buccino. Secondo molti naufragi Pierluigi Diaco, più falso della scritta “due porzioni” sulla confezione dei surgelati, sarebbe un vero e proprio “manipolatore” di nomination.
L’armata “Valerio Scanu” ha fatto come al solito il proprio dovere ed ha letteralmente disintegrato Charlotte Caniggia che è stata eliminata con l’89% dei voti. Charlotte è poi approdata a Playa Desnuda ma, come mostrano sempre le foto in gallery, Charlotte è una ragazza pudica e discreta e non ha accettato di rimanere completamente nuda sull’Isola così ha abbandonato il gioco.
Molta carne al fuoco c’è stata durante la terza puntata dell’Isola, nel verso senso della parola: la Prova Leader ha visto gareggiare Alex Belli e Rocco Siffredi. I due hanno dovuto resistere per più tempo possibile davanti ad un potentissimo getto di fuoco e, come è facile immaginare, in quanto a resistenza a Rocco non lo batte nessuno e infatti ha vinto la prova ed è divenuto il leader della settimana.
Ospite in studio da Alessia Marcuzzi vi è stato Patrizio Oliva e se la scorsa settimana ci siamo chiesti come mai la moglie fosse così antipatica, ieri vedendo Oliva abbiamo capito. Patrizio si è detto offeso dall’eliminazione perché all’inizio dell’Isola aveva proposto ai naufraghi di fare un’edizione leale, senza litigi e parolacce ma nessuno lo ha ascoltato.
Dite ad Oliva che il reality senza litigi se lo fa a casa sua, e infatti la proposta è piaciuta talmente tanto agli altri naufraghi che adesso lui è tornato a Milano.
Altro argomento caldo della serata è stato quello su Cristina Buccino. La nuova naufraga ha letteralmente diviso le opinioni degli altri concorrenti, tra chi la accusa di non fare nulla per la sopravvivenza collettiva e chi invece è talmente innamorato delle sue curve che le perdona qualsiasi pigrizia. Così Rocco Siffredi dopo una settimana a colpi di commenti audaci e maliziosi in merito alla presenza di Cristina Buccino, lancia il sasso e tira indietro la mano e in puntata si limita a dire che la sua espressione nei confronti della ultima naufraga “era solo di sorpresa”. Come se il “fiutatore di patate bollenti” non lo avesse sentito nessuno.
LE NOMINATION: Rocco Siffredi e Alex belli sono stati capi squadra di una seconda prova, quella del fango, che ha sancito il primo in nomination della settimana. La prova è stata vinta dal team di Alex Belli e, a seguito del risultato, la squadra di Rocco ha dovuto far partire una catena di salvataggio effetto domino che ha mandato in nomination il naufrago non scelto da nessuno: Rocco Siffredi ha salvato le Donatella; loro hanno salvato Valerio Scanu che a sua volta ha salvato Cristina Buccino (con cui in settimane aveva aspramente litigato). Ma così facendo – lo stratega – ha mandato in nomination Fanny Neguesha. Il secondo concorrente al televoto è stato scelto mediante nomination: la più votata è risultata Cristina Buccino. Terzo ed ultimo nome è stato annunciato dal leader Siffredi: Melissa P.
Tre donne in nomination: chi di loro dovrà abbandonare l’isola?

 

 

tv