Isola dei famosi, riassunto 2a puntata: amori, litigi e Cristina Buccino
tv

Isola dei famosi, riassunto 2a puntata: amori, litigi e Cristina Buccino FOTO

10 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – È finita. A notte inoltrata, ma è finita. Se L’Isola dei famosi fosse ancora in Rai avrebbero passato la linea direttamente a Uno Mattina, tuttavia la seconda puntata ufficiale del reality dei non famosi è andata in onda senza intoppi e uragani (a parte quelli passati sulle chiome delle concorrenti). Il fil rouge è sempre lo stesso: doppi sensi di Rocco favoriti su un piatto d’argento da Mara Venier, schede concorrenti presentate con la stessa serietà della voce inquietante nei filmati di “Chi l’ha visto”, Mara Venier e Alfosno Signorini che mandano avanti il programma, Alessia Marcuzzi che si destreggia come può. E poi seni. Seni in bella vista ovunque e comunque tranne nel posto in cui dovrebbero stare, ovvero a Playa Desnuda dove una finta-pudica Cecilia Rodríguez si è coperta fino al collo con foglie di fico e il tagliente Signorini ha fatto gentilmente notare come in giro per Milano “la sorella di” sia generalmente vestita molto meno.

Ma vediamo i momenti salienti della puntata. Innanzitutto una notizia importante: visto il flop della prima puntata, gli autori hanno definitivamente abbandonato l’idea delle “prove di intelligenza” e infatti quelle di ieri sono state tutte fisiche.

Il primo eliminato è stato il pugile Patrizio Oliva la cui decisamente poco simpatica moglie ha tenuto più volte a precisare che “non è stato mai detto ma mio marito è campione del mondo”. Campione del mondo di pugilato e campione del mondo di flop, a quanto pare, visto che Patrizio non solo è stato eliminato al primo televoto duellando contro Valerio Scanu ma ha perso anche il televoto contro il modello Brice, avvenuto perché Oliva aveva accettato di denudarsi e provare a rimanere a Playa Desnuda.

I nuovi nominati della settimana sono Valerio Scanu (scelto dal gruppo) e Charlotte Caniggia (scelto dal leader della settimana Andrea Montovoli).

Altra notizia importante: sull’isola sono sbarcate Margot Ovano e Cristina Buccino quest’ultima più rifatta dell’amatriciana di Cracco. 2 nuove famose non famose, ma talmente non famose che i naufraghi sull’isola guardandosi perplessi si sono chiesti chi fossero. Praticamente vip di quint’ordine che si chiedono chi siano delle vip di sest’ordine. Insomma, dopo una dura battaglia a colpi di tette della Buccino (a quanto pare famosa per essere stata “l’ex fidanzata di”) al televoto ha vinto lei e si è conquistata un posto sull’isola.

Altro punto saliente: in studio è stata invitata anche Catherine Spaak che ha cercato di spiegare i motivi per cui ha deciso di abbandonare l’isola prima di cominciare. A parte che ai tempi d’oro del reality, quando c’era Lei (Simona Ventura) e i naufraghi arrivavano in orario, Lei avrebbe immediatamente imbastito un pappone moralista sulle responsabilità e sulla necessità di tener fede agli impegni e mantenere la parola data mentre Alessia Marcuzzi si è limitata ad annuire, da parte della Spaak non vi sono stati molti chiarimenti oltre alla solita solfa su come si sia sentita in pericolo sull’isola e sul fatto che abbia avuto paura di morire perché lei dall’alto della sua esperienza sulle navi (quelle a Montecarlo attraccate alla banchina) ne conosce bene i movimenti.

Infine, ma non meno importante: sembra che sull’isola sia scoppiato l’amore e, tra le tette della Caniggia e il lato b di Fanny, ad avere la meglio pare sia stato il turbante di Rachida (con cui all’occorrenza ci si soffia pure il naso) ad aver fatto breccia nel cuore di Rocco. È stato infatti mostrato un siparietto delizioso in cui i due piangevano e si facevano forza a vicenda ricordando i figli e la famiglia. Praticamente Rachida piangeva a dismisura in diretta guardando un filmato in cui Rachida piangeva a dismisura, roba che gli sceneggiatori di Matrix a quelli dell’Isola fanno un baffo.

 

tv