Ilary Blasi, 7 anni a Le Iene: "Fedele quasi quanto a Francesco Totti"
tv

Ilary Blasi, 7 anni a Le Iene: “Fedele quasi quanto a Francesco Totti”

29 Novembre 2013 - di Claudia Montanari

MILANO – Donna in carriera e brillante, super mamma e anche bellissima. Quasi nessuno ci scommetteva su di lei quando, con il suo viso d’angelo, è approdato a “Le Iene”.

Ora, dopo 7 anni, Ilary Blasi è diventata il vero e proprio simbolo del programma. Tanti personaggi hanno attraversato il palco de “Le Iene” e Ilary Blasi ha visto andar via tutti: da Luca e Paolo a Enrico Brignano, da Luca Argentero a Claudio Amendola. Ora ci pensa Teo Mammucari a cercare di tenerle banco ma la verità pura e cristallina è che lei rimane sempre lì con la sua allegria e spensieratezza. Un sorriso a 32 denti e uno sguardo limpido, Ilary Blasi il programma e la carriera se li gode tutti. Super mamma di due splendidi figli avuti col “pupone” della Roma Francesco Totti e un matrimonio che nonostante i gossip e le malelingue procede a gonfie vele.

Intervistata da Laura Rio per il Giornale, Ilary Blasi si racconta. La scorsa settimana il programma “Le Iene” ha pure quasi superato, in termini di ascolti, il seguitissimo “Ballarò”. E la media stagionale si aggira intorno al 14 per cento di share con tre milioni di spettatori:

Ilary, questi numeri fanno impallidire pure le sue misure…
«Anche stavolta siamo andati benissimo. Che dire? Ci facciamo un applauso».

Ma a lei piacerebbe passare su Canale 5?
«Non è questione di mia competenza. Comunque a chi non piacerebbe, ne sarei orgogliosa…».

Con le iene sta da sette anni. Con Totti è sposata da otto: a chi è più fedele?
«A tutti e due… Se penso a quando sono arrivata: avevo poca esperienza. Ho iniziato con Luca e Paolo, il programma si identificava con loro. E ora ne sono io il simbolo, mica male».

Le piacerebbe fare qualche altro programma?
«E perché, faccio lo show più figo della televisione. Che cosa volere d’altro?… Comunque, un programma che potrebbe essere nelle mie corde è Scherzi a parte, divertente, ironico».

Magari una trasmissione da conduttrice unica… Se la sentirebbe?
«Certo, perché non dovrei voler crescere? Magari tra un po’ di anni…»

Mammucari non è fin troppo astioso con lei?
«Ma no… io non sono permalosa. E poi sono abituata a essere presa in giro».

Oltre che sulle sue misure, sui social va forte il dibattito su come si veste: c’è chi deride il suo «Alien style»..
«Sì, mi fa molto ridere questa discussione. Mi piace cambiare: dal vestitino Bon Ton alle piume al latex alle paillettes. Non mi consiglia nessuno stilista: mi prendo tutte le colpe!».

Da iena che cosa la indigna di più?
«Sono sette anni che me lo chiedo. Metterei ai primi posti gli imbrogli alla gente onesta, l’inefficienza della burocrazia e la malagiustizia».

tv