Grey’s Anatomy, Derek Shepherd muore: addio a una dei personaggi più amati
tv

Grey’s Anatomy, Derek Shepherd muore: addio a uno dei personaggi più amati

24 Aprile 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Grey’s Anatomy, Derek Shepherd muore: addio a uno dei personaggi più amati. Il gravissimo incidente stradale che ha coinvolto e infine ucciso Derek, interpretato fin dal primo episodio da Patrick Dempsey, probabilmente è il disastro più crudele in 11 stagioni di Grey’s Anatomy, che lascia Meredith (Ellen Pompeo), il personaggio che fin dal lontano 2005 aveva visto il proprio destino intrecciarsi a quello del dottore, vedova e madre single.
Ma, più di ogni altra cosa, mette sul piede di guerra i numerosi fan della serie tv, che sconvolti lamentano sui social network la fine di un’era, criticando la direzione creativa intrapresa dall’ideatrice e showrunner Shonda Rhimes. Quest’ultima ha dichiarato in un comunicato:

“Derek Shepherd è e sarà sempre un personaggio incredibilmente importante – per Meredith, per me e per i fan. Mai ho immaginato di dover rinunciare al nostro ‘Dott. Stranamore’. La performance di Patrick Dempsey nei panni di Derek è un esempio significativo – per felicità, tristezza, romanticismo, dolore e costante sincerità – di quello che le giovani donne dovrebbero esigere dall’amore moderno. Sentiremo tutti la sua mancanza. Ora Meredith e l’intera famiglia di Grey’s Anatomy si apprestano a entrare in un territorio inesplorato mentre ci addentriamo in questo nuovo capitolo della sua vita. Le possibilità sono infinite. Come direbbe Ellis Grey: la giostra non smette di girare”. Foto La Presse.

 

tv