Gad Lerner
tv

Gad Lerner torna in tv con “Zeta”, talk show con un nuovo stampo

2 Gennaio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Dopo la chiusura de “L’Infedele” torna in onda Gad Lerner. Lo fa in seconda serata, con la nuova trasmissione “Zeta”, in onda dal 25 Gennaio 2013 su La7 ogni venerdì.

Esplicito il riferimento a “Z l’orgia del potere”, film del regista Costa-Gavras vincitore dell’Oscar nel 1969, nel quale si raccontava la vigilia del colpo di Stato dei colonnelli in Grecia.

Z come simbolo di un’orgia del potere che dà scandalo al cospetto della maggioranza dei cittadini in difficoltà.

In un’ora e mezza di trasmissione, Gad Lerner ospiterà un singolo protagonista, lasciandosi alle spalle la formula del talk-show a più voci. A questo ospite principale di “Zeta” Gad Lerner proporrà successivamente sia interlocutori in studio che contributi esterni, per approfondire il confronto con lui. Lo scopo? Un ritratto inedito del personaggio prescelto, e un’indagine contemporanea sul rapporto fra masse e potere. Il nuovo studio di “Zeta” esprimerà questo tentativo di una televisione culturale meno verbosa e più vincolata ai fatti. “Zeta” si avvarrà della regia di Michele Mally e del contributo di Laura Gnocchi come autrice. Viene concepita in sinergia con “La Effe”, il canale televisivo che nascerà nella primavera 2013 dalla partnership fra l’editore Feltrinelli e Telecom Italia, nel quale Gad Lerner è impegnato direttamente.

 

Fonte: Adnkronos

tv

Tags

la7