Francesco Il Papa della gente: chi è l'attore protagonista FOTO
tv

Francesco Il Papa della gente: chi è l’attore protagonista FOTO

7 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Chi è l’attore protagonista della serie Francesco Il Papa della gente, in onda il 5 il 7 e l’8 dicembre  su Canale 5? In questo caso non c’è una sola risposta. Rodrigo de la Serna interpreta Jorge Mario Bergoglio in giovane età, a partire dal 1961 fino al 2005, che coincide con la morte di papa Giovanni Paolo II. “Interpretandolo ho ritrovato una pace con me stesso che non avevo da tempo”, ha detto nel corso di un’intervista con Sorrisi e Canzoni. Rodrigo è un attore argentino, famoso per aver recitato nel film I diari della motocicletta nel ruolo di Alberto Granado, fedele amico di Che Guevara. Sergio Hernández è l’attore cileno poco conosciuto che veste i panni del pontefice dal 2005 al 2013, anno di elezione come successore di papa Benedetto XVI. “La mia interpretazione di papa Francesco nel film sulla sua vita è stato l’unico ruolo della mia carriera ad avermi cambiato interiormente”, ha detto a Sorrisi e Canzoni.

“Una storia avvincente, dolce e durissima – la descrive Piersilvio Berlusconi – che ci fa capire chi è il Papa. Perché è evidente che le sue scelte di oggi sono anche frutto della sua storia di ieri”. L’opera firmata da Daniele Luchetti – acquistata da Netflix per l’utilizzo streaming in tutto il mondo, Europa esclusa – racconta il percorso umano e spirituale che ha portato Jorge Bergoglio dall’Argentina all’elezione del 2013 in San Pietro. Ideata, prodotta e finanziata da Mediaset con 15 milioni di dollari, la serie è stata realizzata da Taodue in 16 settimane di riprese tra Argentina, Germania e Italia. “Francesco, il Papa della gente” rappresenta per Mediaset una grande sfida sia in termini artistici – dice l’ad del Biscione – sia di investimento economico (…)”.

Tra gli altri attori che hanno recitato nel film anche Maximilian Dirr, Antonio Vita, Andrés Gil, Pompeyo Audivert nel ruolo del monsignor Enrique Angelelli e Claudio De Davide, che veste i panni del cardinale Tarcisio Bertone.

 

 

tv