Netflix cosa vedere a marzo 2020
tv

8 film Netflix assolutamente da vedere – marzo 2020

9 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – L’emergenza Coronavirus ci costringe a stare in casa più tempo del solito ma, per fortuna, nell’era dello streaming può essere più facile passare il tempo. Sono moltissimi i film Netflix che ci permetteranno di far volare i pensieri e passare qualche ora in allegria. Ecco allora la nostra selezione dei 7 film Netflix assolutamente da vedere, con lista aggiornata a marzo 2020.

The Truman show: la madre di tutte le commedie. Se ancora non avete mai visto The Truman show è il momento di riparare. Tra i film Netflix disponibili da marzo, infatti, la piattaforma streaming ci regala anche The Truman Show, indimenticabile film uscito nel 1998 con protagonista Jim Carrey che ha precorso i tempi ponendo la vita di una persona comune al centro di un reality show. Il film, a distanza di oltre vent’anni, è ancora di grande attualità e assolutamente da vedere.

La città incantata: se pensate che sia solo un cartone animato, vi sbagliate di grosso. Vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2003, questo capolavoro del maestro giapponese Hayao Miyazaki vi trascinerà in un viaggio incantato ricco di turbamenti ed emozioni. La pellicola narra la magica avventura della piccola Chihiro che si ritrova insieme ai genitori in quello che all’apparenza sembra un parco giochi abbandonato. Con l’arrivo della notte, però, iniziano ad apparire strane figure e i suoi genitori si trasformano in enormi maiali. Per poterli salvare e per tornare a casa, Chihiro dovrà trovare un lavoro in questo magico mondo e affrontare tutte le sue paure in questo viaggio allegorico che delinea il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

Edge of tomorrow: uscito nelle sale nel 2014, Edge of tomorrow è uno di quei film Netflix irrinunciabili in quanto si tratta di un film capace di ribaltare completamente la prospettiva delle classiche pellicole a tema extraterrestri. In questa pellicola, il protagonista Tom Cruise sarà alle prese con una battaglia aliena che non avete davvero mai visto…

Amici amanti e: se avete voglia di una commedia divertente, allegra e senza troppe pretese, Amici amanti e… con protagonisti Natalie Portman, Ashton Kutcher fa per voi. Il film racconta le vicende di due due ragazzi alle prese con una relazione non convenzionale. Si incontrano, si piacciono, finiscono a letto insieme. Tentano una relazione senza pretese con una regola ferrea: nessun coinvolgimento sentimentale. Funziona, fino a che… non vi anticipiamo altro.

Marie Antoniette: se amate le storie delle regine che hanno fatto la storia, Marie Antoniette fa per voi. Uscito nel 2006, oggi è tra i film Netflix disponibili da vedere in streaming. Questo film diretto da Sofia Coppola ci offre un inedito ritratto pop e glamour della vita di Maria Antonietta, moglie di Luigi XVI re di Francia, dal suo arrivo a Versailles nel 1770 allo scoppio della rivoluzione francese nel 1789. Questo film è assolutamente da vedere per la narrazione in chiave moderna, accompagnato da musiche e immagini rock, sia della storia sia di Maria Antonietta. Un ritratto non convenzionale della regina che ha fatto la storia.

A Quiet Place – Un posto tranquillo: film horror decisamente sopra le righe, A Quiet Place è assolutamente da vedere. Uscito nel 2018, racconta la storia di una famiglia che lotta per la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico invaso da predatori extraterrestri. Queste creature, cieche ed estremamente veloci, attaccano qualsiasi cosa produca rumore, grazie a un potentissimo udito. Per 472 giorni, gli Abbott sopravvivono, sfruttando il linguaggio dei segni che conoscono bene, perché la figlia maggiore è sordomuta. Ma un altro figlio è in arrivo e non fare rumore diventa sempre più difficile.

Raccontami di un giorno perfetto: con Elle Fanning, Raccontami di un giorno perfetto è un teen drama piacevolissimo, tratto dall’omonimo best-seller di Jennifer Niven, che racconta la storia di Violet e Theodore, due adolescenti alle prese con la tragicità della vita. Il loro incontro però cambierà l’esistenza di entrambi.

Midnight in Paris: commedia del 2011 diretta da Woody Allen, Midnight in Paris va assolutamente visto se avete un animo romanticho. Il film, ambientato a Parigi, racconta le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Come sempre, Woody Allen racconta le dinamiche dell’innamoramento attraverso una magica riflessione sulla vita e i suoi misteri.

tv

Tags