ROMA – Mentre il 25 maggio su Rai 1 andrà in onda la 55ma edizione del Premio tv che, come ogni anno, incorona i migliori protagonisti della stagione televisiva, Oggi anticipa che a vincere il premio di Miglior personaggio femminile televisivo dell’anno è Maria De Filippi, e quello maschile, Carlo Conti. Ecco perché, per la prima volta, si raccontano in coppia in una doppia intervista in cui spiegano la loro personale ricetta del successo. Molti i punti su cui si scoprono uguali: “Siamo stakanovisti, non prevarichiamo sul pubblico, rispettiamo gli spettatori a casa, non ci prestiamo a polemiche e non diamo troppo peso alle vittorie. Pensiamo più che altro a pedalare”, dicono, in buona sostanza, entrambi.
Maria De Filippi ha parole di elogio per il suo parimerito: “Ci siamo sempre stimati reciprocamente. Per esempio, senza metterci d’accordo, lui non ha mai fatto programmi il sabato sera, e io non sono mai andata in onda di venerdì. Diciamo che ci siamo sempre cortesemente evitati”, scherza ma non troppo la De Filippi. E Conti ricambia: “Maria è una delle grandi professioniste che ammiro particolarmente perché fa tanta televisione senza rinunciare alla qualità”.
E a proposito delle voci che indicano come possibile coppia Conti-De Filippi sul palco del prossimo Sanremo la De Filippi si sbilancia senza problemi: “Mi è piaciuto il Sanremo di Carlo perché è stato serenamente nazionalpopolare. Ogni tanto salta fuori la voce di una nostra co-conduzione ma nessuno me l’ha mai chiesto. Il Festival di Sanremo può fare paura, perché, è inutile nasconderlo, c’è sempre l’incubo della curva degli ascolti e poi è un programma impegnativo che richiede almeno un anno di lavoro, e io non ho tempo, forse nemmeno la competenza, per fare, che so, il direttore artistico. Ecco, se mi dicessero: ti vogliamo sul palco dell’Ariston ma solo per la conduzione, magari per una sera, be’ allora a queste condizioni lo farei, sì”.
E Conti? Lui spiega che, al momento gli accordi con la Rai sono in alto mare ma con la De Filippi lavorerebbe volentieri: “Chi ha detto che farò di nuovo Sanremo? Non sono affatto sicuro di accettare. Come potrei fare meglio di così? Io e Maria, comunque, potremmo lavorare a molte cose, non solo Sanremo ma siamo entrambi abituati a lavorare da battitori unici, bisognerebbe creare un programma con due ruoli distinti e paralleli, magari con un intercalare di conduzione”. Insomma, Conti-De Filippi, si può fare.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…