Emanuele Filiberto di Savoia in un reality
tv

Emanuele Filiberto a lavoro: dal muratore al mungitore, li proverà tutti

30 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari

“Il Principiante – il lavoro nobilita”. È questo il nome del nuovo programma in onda su Cielo e, di certo, non potrebbe essere altrimenti quando il protagonista principale è un nobile: Emanuele Filiberto di Savoia.

Da Martedì 31 gennaio infatti, per dieci puntate totali, andrà in onda un vero e proprio docu-reality che racconterà, in ogni puntata, la storia di tre giorni di lavoro del Principe Filiberto. E, se pensate di aver letto male, è meglio che vi ricrediate, perchè il Principe si metterà proprio a lavoro, a disposizione degli autori del programma (a loro volta indirizzati dal pubblico web che ha inondato di mail la redazione) per proporre il mestiere più strambo ad Emanuele Filiberto. E non manca nulla: muratore, pizzaiolo, mungitore, dog sitter e operatore per una ditta di spurghi; questi sono solo alcuni dei mestieri a cui si sottoporrà per fare al meglio quel lavoro.

Insomma “dalla vita regale a quella reale”, eppure sembra che il bel Principino non veda l’ora di cingersi in questo faticoso programma. Si legge su “Il Gironale”: “A casa l’hanno presa bene, certo nell’ultimo mese ho visto tre volte i miei figli a Parigi dove vivo, ho sempre la valigia in mano” dichiara, e sottolinea che il programma è volto “a mettere in luce, più che me, i tanti lavori dimenticati di questo paese. Io servo a far sorridere, ma i protagonisti sono le persone che, anche in questa stagione di crisi, si fanno un mazzo tanto con dedizione. Io ho tre giorni per imparare: il primo guardo, il secondo lavoro da apprendista, il terzo cammino con le mie gambe. Il lavoro che non farei mai? forse il calciatore, per non correre tutto il giorno”.

 

tv