Chi è Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino?
tv

Chi è Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino?

23 Febbraio 2022 - di Claudia Montanari

Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino, è figlia d’arte. Scopriamo qualcosa in più di questa bravissima attrice.

Chi è Anna Ferzetti

Anna Ferzetti è una collega di Pierfrancesco Savino, essendo lei un’attrice. E’ figlia d’arte: suo padre infatti è Gabriele Ferzetti, storico attore italiano. I due sono fidanzati da quasi 20 anni! Si sono conosciuti nel lontano 2003 a una festa di amici in comune. Ed è lì che hanno ballato insieme per la prima volta. Lui ha 13 anni in più e per diverso tempo hanno vissuto in appartamenti separati, ma nello stesso condominio.

Pierfrancesco e Anna Ferzetti hanno deciso di non sposarsi, almeno per ora. Perché questa scelta? “Non c’è una risposta. Forse perché va bene così? Ogni tanto ne parliamo, chissà” ha spiega Anna Ferzetti a Io Donna in una intervista di qualche anno fa.

Età

Anna Ferzetti è nata a Roma nel 1982 e quest’anno compirà 40 anni.

Figlie di Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino

Anna e Pierfrancesco Favino sono genitori di due figlie: Greta e Lea.

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino
Pierfrancesco Favino and Anna Ferzetti..Red Carpet for the premiere of the Italian film ”Gli Anni Più Belli” at the Auditorium della Conciliazione in Rome

Una carriera di tutto rispetto

Anna Ferzetti, figlia d’arte, ha una brillante carriera da attrice alle spalle. Ha lavorato con registi del calibro di Sergio Leone, Antonioni e Soldati. Dopo aver studiato musical, danza e cinema a Vienna, ha lavorato molto sia per il teatro che per la tv, dove ha esordito con Stiamo bene insieme di Sindoni. Ha anche ottenuto dei ruoli in fiction di successo come Il maresciallo rocca 4, Il commissario Rex, Pane e libertà, Ultimo, Il tredicesimo apostolo e Donne in panchina.

Il cinema

Al cinema Anna debutta nel cast del film di Roberto Benigni in La tigre e la neve (2005). È poi diretta dal regista Ozpetek in Un giorno perfetto (2008), in Due vite per caso da Aronadio (2010) e Sul mare da Alessandro D’Alatri (2010). Grande successo di pubblico esplode per Anna Ferzetti con Una mamma imperfetta, serie tv e webserie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, andata in onda sulla Rai, nel 2013, per due stagioni. Il successo della serie di Cotroneo è tale che è stata girata una puntata speciale di novanta minuti Il Natale della mamma imperfetta, evento al cinema solo il 17 dicembre 2013.

Instagram di Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino

Anna Ferzetti è anche su Instagram, dove ha circa 25mila follower. Clicca QUI per seguire il suo profilo.

tv