Il bosco: chi è Giulia Michelini, protagonista della fiction FOTO
tv

Il bosco: chi è Giulia Michelini, protagonista della fiction FOTO

20 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Il bosco: chi è Giulia Michelini, protagonista della fiction FOTO. L’attrice Giulia Michelini è protagonista della nuova fiction “Il bosco”, un thriller-mistery drama in onda su Canale 5 dal 20 febbraio. Ne “Il Bosco” Giulia Michelini interpreta Nina Ferrari, giovane psicologa che torna nella sua cittadina d’origine dove è stata accettata per svolgere un dottorato a cui aveva fatto domanda e si ritrova ad indagare su un omicidio che la porta anche a confrontarsi inesorabilmente con il suo passato e con verità di cui non era a conoscenza.
Ma chi è Giulia Michelini, attrice romana che a soli 29 anni è diventata una delle attrici più amate delle fiction Mediaset? Classe ’85, Giulia è praticamente cresciuta a “pane e set” e da sempre alterna cinema e tv. Giulia è nata a Roma dove ha studiato presso il liceo classico Mamiani. Tuttavia il suo amore per la recitazione l’ha portata a prendere parte, dal 2002 e per tre stagioni consecutive, nella fiction Distretto di Polizia nei panni di Sabina, la sorella del commissario Corsi (Giulia Pandolfi); l’anno successivo ha debuttato al cinema nel ruolo di Ilaria in Ricordati di me, di Gabriele Muccino. E ancora nel 2004 ha avuto l’onore di prendere parte alla miniserie Paolo Borsellino, dove era la figlia Lucia. Nel 2009 Giulia ha iniziato a recitare in Squadra Antimafia – Palermo oggi, nella parte di Rosy Abate, diventando a tutti gli effetti un simbolo della fiction. Ha preso parte alla serie tv per ben sei stagioni, quando nel 2013 ha dichiarato:

“Quella di Squadra Antimafia è una bella esperienza professionale, che mi sto portando dietro da una vita e che concluderò quest’anno. Sono felice e allo stesso tempo triste perché il personaggio di Rosy mi ha dato tanto e credo che nella televisione italiana non mi capiterà mai più di fare un ruolo così. Mi ci sono affezionata, sono stata bene, però sono consapevole che ogni cosa, bella o brutta che sia, debba finire prima o poi”.

Gossip e curiosità su Giulia Michelini:
Giulia Michelini ha un figlio avuto quando lei aveva appena 18 anni ed era fidanzata con Giorgio Cerasuolo, velista in giro per il mondo. Giulia non ama parlare della sua vita privata ma in una intervista a Grazia ha raccontato che il padre vede il bambino pochissimo: “È totalmente assente” ha confidato alla rivista. La Michelini è rimasta incinta all’ultimo anno di liceo, ed ha fatto gli esami di maturità col pancione: Tra la versione di latino e il compito di matematica andavo in bagno a vomitare. All’epoca lavoravo già, facevo Distretto di polizia e gli sceneggiatori hanno fatto diventare il mio personaggio, la sorella di Claudia Pandolfi, una ragazza madre”.

Ora la Michelini è fidanzata con il collega Giorgio Napoleoni e con lui ha ritrovato la serenità.

Ma come ha iniziato la carriera da attrice? Sembra impossibile da dire, eppure Giulia ha cominciato per caso. Una volta, ospite al programma Verissimo, ha confessato: ““Ero in palestra ed ho incontrato Gabriele Muccino. Non avevo la minima idea che fosse lui, cercava degli attori per “Come te nessuno mai”…alla fine non mi prese ma successivamente abbiamo lavorato in “Ricordati di me”.
Di seguito una gallery di Giulia Michelini.

tv