Categories: tv

Parte “Ballando con le stelle” ma è già polemica: compensi troppo alti

Certo che il programma “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci non riesce a trovare pace. Non è nemmeno finito lo scontro in Tribunale con il programma “clone” di Canale 5 “Baila!” ed ecco che Milly vede pioversi addosso altre polemiche. Questa volta il seme della discordia è, come sempre ormai da qualche anno a questa parte, la crisi.

Sono stati infatti criticati gli alti (altissimi) cachet che sembrano percepire le stelle che ballano nel suo programma e, di certo, veder regalare milioni di euro che gli italiani hanno versato con il Canone Rai non fa certo piacere in tempi di crisi come questi.

In effetti, le somme sono del tutto rispettabili e, per citarne alcune delle più alte, basti pensare ai 630 mila euro offerti a Vieri, 480 mila all’ex golden boy Gianni Rivera e 330 mila all’attore Sergio Assisi. È anche vero che poi i due ex calciatori hanno accettato la riduzione del compenso da 630 a 500 mila per Vieri e da 480 a 400 mila per Rivera, perchè comunque in tempo di crisi bisogna accontentarsi.

Insomma, qualche piccola polemica forse è lecita in un momento in cui anche la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, per dare il buon esempio, si presenta spesso al pubblico con abiti e cappellini low cost, e si sa quanto i cappelli siano importanti per gli inglesi.

Ma la conduttrice del programma non ci sta e decide di rispondere alle polemiche: “È chiaro che, confrontato con quanto prende un pensionato, qualunque cifra appare scandalosa. Ma noi non usiamo un euro dal Canone, giuro! Il nostro show fa cassa e vive della pubblicità che investe sulle star. L’indotto (telepromozioni, televoto e altre iniziative) va a pioggia sulla Rai, che conta 12 mila stipendiati. E a “Ballando con le stelle” ce ne sono 350! Non l’ho mai raccontato, ma se ci attaccano devo: in passato noi autori ci siamo autotassati, a budget esaurito, per pagare il ballerino di una notte. Solo per amore e orgoglio del nostro show”.

Insomma, tutti contro Milly Carlucci, lei che invece è vista così bene dai concorrenti che spesso le dicono “Milly, se “scendo in campo” lo faccio solo perchè sei tu”. Certo, mica per il compenso.

Claudia Montanari

Recent Posts

IL NATALE A EATALY OSTIENSE – Dove il gusto diventa ricordo, e il ricordo diventa festa

C’è un momento dell’anno in cui Roma sembra trattenere il respiro. Non importa quanti anni…

8 ore ago

Questo è il piatto più semplice e irresistibile di sempre: conquista tutti al primo assaggio

Patate sfogliate con pancetta e scamorza, un'abbinamento sicuro e gustoso, ma con un twist in…

9 ore ago

Non serve fare il filler per avere labbra più grandi: questo è il metodo più sicuro e che funziona davvero

Formule innovative con acido ialuronico, vitamine ed estratti naturali offrono volume e idratazione immediati Negli…

15 ore ago

Con meno di 25 euro da Lidl dici addio al ferro da stiro per sempre: abiti perfetti come in lavanderia

Addio al classico ferro da stiro con una novità davvero comodissima e funzionale che in…

21 ore ago

Fast fashion che dura: i brand economici con qualità superiore alla media

I brand economici con qualità superiore alla media: questi marchi della fast fashion rappresentano stile…

1 giorno ago

Pranzi e cene festivi, cosa portare per non sfigurare: il galateo dell’ospite perfetto

Dai consigli degli esperti alle nuove tendenze del bon ton: come scegliere il regalo giusto…

2 giorni ago