Ascolti Tv, Don Matteo in replica batte Laura Pausini
ROMA – Ascolti Tv, Don Matteo in replica batte Laura Pausini. La cantante non è riuscita a superare la serie che vede come protagonista l’attore Terence Hill, in onda lunedì 6 settembre in prima serata. Il primo episodio della nona stagione dal titolo “Sotto accusa” ha ottenuto 3 milioni 874 mila spettatori e il 16.11% di share, mentre il secondo “La veggente” è stato visto da 3 milioni 612 mila spettatori con il 17.80%. Su Canale 5 Laura Pausini – Simili European Tour San Siro ha raggiunto 2 milioni 537 mila telespettatori (13.5%). Su Rai2 Ncis con l’episodio “Schegge impazzite” ha registrato 1 milione 850 mila spettatori (7.63%). Su Italia 1 300 – L’Alba di un Nuovo Impero ha registrato 2 milioni 14 mila spettatori (8.8%). Su Rete4 Solo per Vendetta ha raggiunto 986 mila spettatori (4.4%). Per i programmi di politica su Rai3 il nuovo programma di Gianluca Semprini Politics – Tutto è politica ha esordito con 1 milione 306 mila spettatori (5.56%) e a seguire la prima puntata della nuova stagione di Mi Manda Rai3 con al timone Salvo Sottile è stato seguito da 910 mila spettatori (6.35%).
Su Rai1 Bruno Vespa che a Porta a porta ospitava il premier Matteo Renzi ha ottenuto 1 milione 310 mila spettatori (14.02%) ed è stato il programma più seguito della seconda serata. Su La7 In Onda ha registrato 1 milione 164 mila spettatori (4.9%). Per quanto riguarda l’informazione, il Tg1 delle 20 ha segnato 5 milioni 308 mila spettatori e il 26.34% di share, il Tg5 ha ottenuto 3 milioni 516 mila spettatori (17.11%), mentre il TgLa7 ha raccolto 1 milione 196 mila spettatori (5.86%). Su Rai1 subito dopo il Tg delle 20 l’appuntamento con Donne, il ciclo di mini film per la tv tratto dai racconti di Andrea Camilleri, ha registrato 4 milioni 61 mila spettatori e il 18.27% di share. A seguire Techetechetè che ha ottenuto 4 milioni 320 mila spettatori (18.28%). Su Canale5 Paperissima Sprint ha avuto 3 milioni 90 mila spettatori (13.09%).
Spazio anche al calcio: su Rai2 nel tardo pomeriggio la partita valevole per le qualificazioni del campionato europeo Under 21 Italia-Andorra ha registrato 861 mila spettatori (5.59%). La rete ammiraglia Rai si conferma leader nel prime time (17.19%), in seconda serata (15.55%) e nelle 24 ore (15.95%). Canale5 ha segnato il 13.16% in prima serata, l’11.43% in seconda, il 14.78% nell’intera giornata. Le reti Rai conquistato complessivamente il prime time con 8 milioni 785 mila spettatori (37.31%), la seconda serata con 3 milioni 639 mila spettatori (33.22%) e le 24 ore con 3 milioni 235 mila spettatori (34.81%). Mediaset ha raccolto in prima serata 7 milioni 313 mila spettatori (31.05%), in seconda 3 milioni 323 mila spettatori (30.33%) e nell’intera giornata 2 milioni 955 mila spettatori (31.8%). (ANSA)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…