Amici, Chiara Grispo: "Un anno fa non avrei immaginato..."
Chiara Grispo, timida e talentuosa 19enne che arriva da Amici, si prepara ad affrontare nuove sfide dopo l’eliminazione dal talent che l’ha lanciata. Agguantato il serale nella squadra blu di Nek e J-Ax, Chiara Grispo è però stata eliminata a metà percorso. Giusto il tempo di asciugare qualche lacrima di delusione che sono arrivate una proposta discografica da Baraonda Edizioni (l’album d’esordio Blind uscirà il 17/6) e l’invito dei Modà ad aprire i concerti della band a San Siro il 18 e 19 giugno.
“Che emozione. Un anno fa non avrei immaginato tutto questo -racconta Chiara Grispo- Ma ho sempre pensato che una porta chiusa fosse solo l’opportunità per un nuovo inizio”. E di porte chiuse, Chiara, ne ha avuto diverse, avendo già bussato a quelle di X Factor, Area Sanremo e Star Academy. “Mai smesso di crederci”. E così oggi può raccontare il suo primo disco: “Blind mi rappresenta, è la summa di ciò che ho fatto ad Amici. Sette cover e 3 inediti, due scritti da me (Come on, in radio, e Blind) e Spirito fisico, in duetto con Nek”.
Intanto nel corso della conferenza stampa la conduttrice Maria De Filippi ha parlato del successo del suo talent:
“Il merito è di tutti, dal cast alle maestranze. Non voglio essere come la Juventus che vince sempre. Bene se vinco, ma so che arriverà il giorno in cui perderò. Ma si vive lo stesso – ha spiegato Maria De Filippi – evitando la polemica sugli ascolti e sulla sfida con Ballando con le Stelle e Milly Carlucci -. Il miracolo vero è lo share che tocchiamo (picchi del 40%, ndr), quando per un talent credo che il dato giusto sia intorno al 10-11% come The Voice. Ciò che mi rende orgogliosa è che nel tempo con Amici siamo riusciti a superare anche i pregiudizi delle case discografiche. Nelle prime edizioni venivamo guardati con sospetto, ora sono i discografici stessi che vengono da noi e scelgono i ragazzi”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…