Amici 16, Morgan e Elisa coach. Giudici: Abbagnato, Angiolini, Liotti, Meta
tv

Amici 16, Morgan e Elisa coach. Giudici: Abbagnato, Angiolini, Liotti, Meta

10 Marzo 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Due grandi cantautori e musicisti sono i direttori artistici di Amici 16, dal 25 marzo in prime time su Canale 5: Marco Castoldi in arte Morgan con la squadra bianca ed Elisa con la squadra blu. Ad affiancarli, Boosta e Alessandra Celentano nella squadra bianca, Rudy Zerbi e Veronica Peparini con la squadra blu. Sono loro a guidare gli allievi del talent show nelle scelte musicali e artistiche, negli arrangiamenti e nella produzione dei pezzi inediti di canto e nelle coreografie.

Nel serale a giudicare le performance artistiche dei ragazzi in gara saranno l’etoile Eleonora Abbagnato, gli attori Ambra Angiolini e Daniele Liotti e il cantautore e musicista Ermal Meta. Entrano a far parte della squadra bianca guidata da Morgan: i ballerini Sebastian, Oliviero, i cantanti Shady, Lo Strego, Mike Bird, Thomas. Nella squadra blu capitanata da Elisa: i ballerini Andreas, Vittoria, Cosimo e i cantanti Federica, Riccardo, Michele. Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.

Le presenze più interessanti sono quelle di Daniele Liotti e Ermal Meta. Il primo è il protagonista della serie di successo Rai Un passo dal cielo. 45 anni, altezza 1,88 m, Liotti è nato a Roma il 1 aprile 1971.  La sua carriera si divide tra teatro, cinema e televisione. E’ da tempo testimonial dell’onlus Parent Project, associazione attiva nella lotta della distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Ha due fratelli, Marco e Roberto Liotti, entrambi cantanti. Ermal Met, 35 anni, ha partecipato al Festival  di Sanremo con la canzone “Vietato Morire”, classificandosi terzo. Il cantautore ha vinto anche la serata delle cover con Amara Terra Mia (brano portato al successo da Domenico Modugno) e ha conquistato il Premio della Critica Mia Martini.

tv

Tags