Sergio Sylvestre e Elodie Di Patrizi in vetta alla hit parade!
tv

Amici 15, tutto finto? “Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre..”

19 Maggio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Amici 15, tutto finto? “Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre si conoscevano già prima del talent-show”. È scattata l’ombra dello “scandalo” ad Amici 15. Elodie De Patrizi e Sergio Sylvestre, due dei favoriti vincitori di Amici 2016, si conoscevano già. Premettiamo subito: sono casi rari, ma può accadere che all’interno dello stesso programma tv partecipino due persone che si conoscevano anche al di fuori del programma, prima di conoscere il successo in tv. Ad “Amici” è accaduto per la seconda volta ed è stata la stessa Maria De Filippi a svelarlo.

Già nel 2015 era accaduto che due concorrenti, Cristian Lo Presti e Virginia Tomarchio, si conoscessero. Ieri 18 maggio 2016, durante la semifinale di Amici, il pubblico ha scoperto che anche Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi si conoscevano già prima del loro ingresso all’interno del talent show di Canale 5. E infatti i due, che a quanto pare sono amici da anni, si sono supportati per tutta la durata della loro permanenza nella scuola senza mai entrare nei dettagli del loro rapporto. Nonostante siano nati in due città diverse (Elodie a Roma mentre Sergio negli USA), entrambi vivono in Puglia. “Siamo amici da anni, ci siamo ritrovati ai casting” ha confermato Elodie nella puntata di “Amici” andata in onda mercoledì 18 maggio. Naturalmente, la notizia ha immediatamente scatenato il pubblico e i detrattori del programma. Sui Social in molti si sono chiesti come sia possibile che dei concorrenti si conoscano già in un programma tv e si è immediatamente insinuata l’ombra dello “scandalo”.

Intanto, il programma è giunto alla finale. Elodie sembra essere la favorita vincitrice di questa edizione, che sarà decretato durante la finalissima che andrà in onda il 25 maggio. Fino ad allora ogni possibilità è ancora aperta ma, considerati gli attestati di stima che alla cantante arrivano ogni giorno da giurati e professori – oltre che dallo stesso Morgan, giudice speciale di quest’edizione – non è difficile immaginare che possa essere proprio lei a trionfare.

Eppure, il pubblico tifa per Sergio, il gigante buono che ha incantato il pubblico con la sua voce soul. Vincere il programma sarebbe una rivincita per entrambi, soprattutto per Elodie che riuscirebbe in questo modo a riscattarsi da un passato difficile e dalla bocciatura a “X Factor” nella quale cui incappò qualche anno fa.

tv