TOKYO – Il 22 maggio, è stata aperta al pubblico la torre TV più alta del mondo, la Tokyo Sky Tree (“Tree of Heaven Tokyo”). La costruzione di 634 metri è iniziata nel 2008 ed costata 800 milioni di dollari. Il disegno dell’ “albero celeste” è costituito da un tubo di acciaio, avvolto attorno alle colonne centrali di cemento armato. Secondo i calcoli degli architetti, l’edificio deve resistere a un terremoto di magnitudo 7 sulla scala Richter.
Piattaforme di osservazione si trovano ad una altitudine di 350 e 450 metri (la seconda sarà aperta al pubblico, solo le prime 6 settimane della torre), e ci sarà l’ascensore, al costo di 2.000 yen ($ 25). Oltre alla diffusione di programmi radiotelevisivi “Albero celeste”, serve anche come centro di intrattenimento. Qui ci sono più di 300 negozi, ristoranti, un acquario, un planetario e un teatro. Si prevede che la costruzione genererà un incasso annuale per il Comune di 170 miliardi di yen. Secondo gli esperti, “Albero Celeste” può diventare la seconda attrazione più popolare dopo Tokyo Disneyland.
Oggi, la Tokyo Tower è l’edificio più alto del suo genere in tutto il mondo. In precedenza, il titolo apparteneva alla torre a Guangzhou, Cina, che è al di sotto del nuovo edificio di 24 metri. Per quanto riguarda tutti gli edifici in generale La Tokyo Sky Tree è attualmente seconda alle spalle del più alto grattacielo del mondo, il “Burj Dubai” negli Emirati Arabi Uniti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…