NEW YORK – Una giacca che riflette la luce del flash dei paparazzi e fotografi e che “salva” la privacy del Vip di turno. Si chiama Flashback Photobomber Hoodie ed è un capo di abbigliamento rivoluzionario progettato per proteggere i Vip dai flash invasivi dei paparazzi e dai fan alla disperata ricerca di una foto rubata contro la volontà del soggetto. A realizzarlo è stato Chris Holmes, dj che ha lavorato tra gli altri con Paul McCartney, Daft Punk e Radiohead. Holmes ha spiegato:
“Ogni volta che finivo un concerto notavo che le foto scattate risultavano quasi inservibili a causa dei miei abiti riflettenti, che amplificavano la luce del flash. Così ho pensato che avrei potuto sfruttare questo inconveniente”.
Come funziona Flashback Photobomber Hoodie? Grazie all’utilizzo di migliaia di nanosfere di vetro inserite nel tessuto, simili a quelle utilizzate ad esempio nei materiali catarifrangenti o nelle suole delle scarpe da tennis, l’abito aumenta il suo potere riflettente, rimandando la luce accecante dei flash indietro verso l’obiettivo, con lo scopo di provocare un’immagine in cui il vestito risulta sovraesposto e il viso e gli altri dettagli risultano oscurati.
L’idea è stata prodotta seguendo la filosofia del marchio Betabrand, che sottopone le sue idee per le nuove collezioni a un processo di crowdfunding per verificare se esiste l’interesse da parte del pubblico.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…