Categories: tendenze

La dieta miracolosa “della guerra”: fa dimagrire e risparmiare soldi

ROMA – La dieta “bellica” per perdere peso e che fa anche risparmiare soldi. In un momento in cui spopolano centinaia di diete, da quelle più “accreditate” come quella mediterranea (la preferita dai nutrizionisti) a quella proteica, senza dimenticare la Atkins o la Dukan, vi è un regime alimentare che non solo sembra riesca a far dimagrire ma fa risparmiare anche soldi: la “dieta del periodo di guerra”. Una vera e propria dieta miracolosa che permetterebbe di perdere chili in più senza doversi indebitare.

Nino Materi analizza su Il Giornale questo tipo di dieta e scrive:

“C’è, finora, un solo caso al mondo di ex cicciona che è riuscita a dimagrire senza alleggerire pure il portafoglio. Trattasi della signora Carolyn Ekkins, 35 anni, cicciona come sanno essere ciccione solo certe donne inglesi. Colpa, certo, di una cucina pasticciona che – alla faccia della dieta mediterranea – sprizza ketchup da ogni poro. Ma Carolyn, tosta come una Lady di Ferro, un giorno ha deciso che doveva darci un taglio (al grasso in eccesso). Ha così risfornato la dieta del «razionamento», alias la dieta «bellica» (attenendosi scrupolosamente a un vero «libretto di razionamento» risalente al 1941)”

Un vero e proprio menù da guerra:

“Un menù da Seconda Guerra Mondiale, quando ai militari sul fronte veniva rifilata la mitica «razione k» e ai civili veniva concessa una busta della spesa con pochi – ma nutrienti – «cibi basici». «Basici» per la linea ma anche per il bilancio familiare: con questo sistema Carolyn ha risparmiato in un anno 3200 sterline. Sarà stato l’effetto psicologico, fatto sta che la bilancia è passata da segnare un 152 chili da XXXL a indicare un più dignitoso 107 chili da XL. Zavorra eliminata in un anno: ben 45 chili. Per quanto riguarda ingredienti e razioni settimanali troverete tutto nel grafico qui sopra. Ritagliatelo e mettetelo nel portafoglio. Se non riuscire a snellirvi, avrete almeno risparmiato qualche euro”

Il grafico de “Il Giornale” in cui vi sono ingredienti e razioni della dieta “bellica”

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago