Categories: tendenze

Alberta Ferretti disegnerà una capsule collection per Macy’s

MILANO – Da quando il colosso svedese H&M ha lanciato l’idea, il “rito” di creare delle capsule collection in collaborazione con grandi stilisti è diventata di moda. Ed ecco che la catena Macy’s, che a differenza di H&M vende prodotti di qualità e prezzo medio-alto, ha appena comunicato che Alberta Ferretti disegnerà una nuova capsule collection, “Impulse”, che verrà distribuita in 185 punti vendita Macy’s e su macys.com a partire dal 17 Aprile 2012.

La stilista spiega: “Ringrazio Macy’s che mi ha dato l’opportunità di sperimentare la qualità e la tradizione italiana attraverso una capsule di abiti a costi contenuti, sfida che ho trovato molto interessante e stimolante. Ho creato una collezione fresca, leggera di abiti estivi e solari che evocassero lo spirito del bel paese e che fossero fedeli al mio stile”.

“Per la campagna pubblicitaria – aggiunge ancora Alberta Ferretti- ho voluto una donna seducente, gioiosa ed inequivocabilmente italiana, Maria Carla Boscono, magistralmente fotografata dall’occhio sensuale e spiritoso di Hellen Von Unwerth che a Positano ha catturato l’energia, la forza, i colori di questa mia collezione. La capacita’ di Macy’s di essere presente su tutto il territorio degli Stati Uniti in location prestigiose, oltre all’importanza e la capacità delle vendite on line, è stata per me un’occasione unica ed entusiasmante per regalare il mio”sogno italiano” ad un pubblico femminile così vasto ed eterogeneo “.

Jeff Gennette invece, responsabile merchansizing di Macy’s, dichiara: “Il fascino internazionale e l’estetica moderna di Alberta Ferretti ci hanno persuaso a collaborare con lei come designer per la prossima capsule collection ‘Impulse’. Con una combinazione irresistibile di styling bohèmien e di silhouette body-conscious, la collezione Impulse di Alberta Ferretti sarà assolutamente in linea con i gusti delle nostre clienti”.

Lo stile, da bohe’mien al garden party, e’ caratterizzato dai tessuti delicati come lo chiffon e il voile e i colori accesi come gli arancioni i rosa e i blu alternati ai naturali e ai bianchi ricordano il fascino immaginifico della costiera amalfitana. I pezzi chiave sono maxi vestiti colorati, bluse in stile bohe’mien, pezzi oversize in macrame’ e dettagli in pizzo o in astratte stampe floreali, il cui prezzo e’ compreso tra i 49 dollari e i 119 sollari.

Claudia Montanari

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

10 ore ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

16 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

22 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

2 giorni ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago