TORINO – Dopo il terremoto che ha fatto tremare il Centro Italia e causato la morte di almeno 247 persone, anche il mondo del calcio si mobilita. In particolar modo attraverso i social o iniziative personali. Il difensore della Juventus e della Nazionale Leonardo Bonucci ha scritto: “Saranno molti i messaggi sul terremoto. Io per oggi non farò attività sui social in segno di vicinanza e di rispetto!”.
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri invece ha lanciato la sua sfida benefica attraverso le aste promosse dall’associazione Mr. Allegri on field che lo stesso tecnico livornese ha fondato e presiede. In palio ci sono una cena per due persone insieme ad Allegri in un ristorante di Torino e due posti nel suo skybox riservato allo Juventus stadium, per la prima partita di Champions dei bianconeri.
I rilanci per la cena sono già arrivati a sfiorare i 1.000 euro, mentre l’asta per i posti speciali allo stadio ha già raccolto offerte fino a 700 euro. In passato la Mr. Allegri on field ha già promosso 19 aste benefiche.
Intanto continua ad aggiornarsi il bilancio delle vittime del sisma: sono oltre 247 le vittime accertate, quasi 400 i feriti, migliaia gli sfollati. I paesi di Accumoli (Rieti), Amatrice (Rieti) e Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) sono rasi al suolo, come se fossero stati bombardati. Molti anche i bambini rimasti sotto le macerie, inghiottiti sotto i detriti delle case crollate nel cuore della notte.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…