Melbourne (Australia) – Sara Errani si qualifica per i quarti di finale degli Australian Open, primo torneo dello Slam della stagione in corso a Melbourne. La 24enne azzurra ha battuto la cinese Zheng Jie 6-2, 6-1 in un'ora e 26 minuti al termine di un match giocato con un caldo asfissiante (oltre 35 gradi).
La 28enne tennista asiatica, numero 38 del ranking mondiale (la Errani è arrivata in Australian da numero 48), era imbattuta nel 2012 ed era data in grande forma. L'azzurra ha giocato in modo tatticamente intelligente, riuscendo a non dare ritmo alla Zheng. Partenza sprint della Errani che è volata subito sul 4-0 grazie a due break e recuperando da 0-40 al suo turno di battuta al terzo game, quindi 6-2 finale. Nel secondo set c'è stato equilibrio solo nei primi due giochi: poi l'allungo decisivo dell'azzurra, capace di infilare cinque game consecutivi.
Per la Errani sono i primi quarti di finale in carriera in un torneo dello Slam. La prossima avversaria, mercoledì, sarà la ceca Petra Kvitova, favorita numero due del torneo, campionessa in carica di Wimbledon e in corsa per la prima posizione mondiale. Nel suo match di ottavi di finale, la Kvitova ha dominato la serba Ana Ivanovic 6-2, 7-6 (2).
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…