ROMA – Luca Toni in una lunga intervista a Andrea Elefante per la Gazzetta dello sport ha parlato di carriera, di futuro nel mondo del calcio, ma ha raccontato anche quei giorni terribili del 2012, quando lui e la sua Marta Cecchetto hanno scoperto che il loro primo figlio, per il quale stavano aspettando il cesareo, non c’era più. “Io con Dio ci parlo proprio, quando mi viene voglia e di tutto”.
Anche sulle colline di Medjugorje, dove è andato con la sua compagna quando “mio figlio era morto da un mese. Quel giorno ho sentito che la fede non mi accompagna da sempre per caso, e anche nei giorni belli, non solo nei momenti difficili, quelli in cui di solito ci si avvicina a Dio”. “Ce lo dica, dottoressa: ce lo dica”. “Ci guardavano tutti senza avere il coraggio di parlare, e quegli occhi me li ricorderò finché campo. Proviamo a cambiare macchina, magari questa non funziona bene, ci avevano appena detto. No: era il cuore di Mattia, così doveva chiamarsi il nostro primo figlio, che non aveva più funzionato. Ha smesso di battere ieri: un terremoto dentro molto più forte di quello che ci aveva fatto spostare la sede del parto da Modena a Torino”, ha raccontato Toni.
Il calciatore ha poi spiegato come, dopo quel lutto, sia arrivata comunque la forza per continuare, e poi i figli Bianca e Leonardo, nati nel 2013 e 2014. “Quello che Marta mi ha insegnato nei giorni successivi non ha prezzo, lì ho capito davvero quanto è forte la donna con cui sto: Mi sistemo e ne facciamo subito un altro, mi ha detto, e tre mesi dopo era incinta di nuovo, alla faccia di quelli che ci vedevano come genitori testimonial di bimbi mai nati. E se io e lei non fossimo così uguali nel detestare il piangersi addosso, se ci fossimo buttati giù, forse Bianca e Leonardo non sarebbero mai arrivati: questo sì che possiamo insegnarlo”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…