LONDRA – L’estate è sempre più vicina, voi volete perdere quei chili messi su quest’inverno ma proprio non sapete come? La palestra vi annoia e la corsa vi stanca? Potete tonificarvi e dimagrire con la zumba. Secondo uno studio britannico della Kensington University e della University of West Scotland è questa la ginnastica migliore per perdere peso se si è tendenzialmente inattive.
I ricercatori hanno seguito 24 donne sane tra i 22 e i 56 anni che di solito facevano attività fisica solo una volta a settimana. Le partecipanti sono state divise in due classi per oltre quindici giorni: una classe faceva salsa, la danza latino americana fatta in coppia, e l’altra zumba, ovvero lezioni di fitness ad alta intensità.
Grazie all’utilizzo di dispositivi indossabili, i ricercatori hanno scoperto che le donne bruciano più calorie e fanno maggiore attività fisica vigorosa durante le lezioni di zumba. Tuttavia, dai questionari compilati dalle partecipanti si evince che entrambe le attività, cioè zumba e salsa, sono associate a un miglioramento del benessere psicologico.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…