PARIGI – Il wi-fii ha effetti sul corpo umano ma non ci sono dati scientifici che provino se fanno male: è la conclusione a cui sono arrivati i ricercatori dell’Agenzia nazionale sanitaria francese, l’autorità che si occupa della salute pubblica, incaricata di formulare un parere sull’esposizione alle onde elettromagnetiche.
Per questo l’Anses non ritiene necessario modificare i regolamenti che fissano soglie da non oltrepassare, ma raccomanda di limitare comunque l’esposizione alle onde, in particolare quelle dei telefoni cellulari, soprattutto per quanto riguarda bambini e persone che ne fanno un uso intenso.
Il parere è stato formulato da un gruppo di 16 esperti che per due anni hanno passato in rassegna centinaia di studi scientifici. Nel documento si spiega la differenza fra effetti biologici – che sono “cambiamenti di ordine biochimico, fisiologico o comportamentale che vengono indotti in una cellula, un tessuto o un organismo in risposta a uno stimolo esterno” – ed effetti sanitari, che sopraggiungono “soltanto quando gli effetti biologici superano i limiti di adattamento del sistema biologico”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…