ROMA –Il potente veleno di un ragno come efficace rimedio naturale contro i disturbi dell’erezione. A concentrare l’attenzione sulla Phoneutria nigriventer, aracnide tropicale che si nasconde nei caschi di banane, sono i ricercatori dell’università federale di Madras, in Brasile, dopo aver osservato che tra gli effetti collaterali della puntura di questo ragno negli uomini si verifica anche una dolorosa erezione che si prolunga per alcune ore.
Gli scienziati, in uno studio recentemente pubblicato sul “Journal of Urology”, hanno analizzato il veleno del ragno in cui sono presenti due tossine che si sono dimostrate capaci di aumentare la produzione di ossido nitrico, un vasodilatatore fondamentale per l’erezione e la sua durata.
I ricercatori hanno quindi prodotto in laboratorio una versione sintetica delle tossine, testandole sui topi. Si è osservato così che una delle due stimolava l’erezione senza effetti collaterali. Ora la sostanza dovrà ora essere sperimentata sull’uomo, per l’eventuale messa a punto di nuovi farmaci di origine naturale contro la disfunzione erettile.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…