LONDRA – Sempre più donne si rifanno la vagina. Avete letto bene. La vaginoplastica (così si chiama l’operazione di ricostruzione dell’organo sessuale femminile) è sempre più diffusa tra le donne tra i 16 e i 30 anni: nel 2014 c’è stato un aumento di questi interventi del 49% rispetto al 2013.
Come spiega Elisa D’Ospina sul Fatto Quotidiano,
“i “designer della vagina”, così chiamati negli States, ammettono che l’incremento del numero degli interventi è notevole e sempre più giovanissime lo richiedono. La durata è di circa venti minuti e viene fatto in anestesia locale con sedazione. Tra i più richiesti della vaginoplastica c’è l’intervento alle piccole labbra, chiamatalabioplastica, che prevede la rimozione dell’eccesso di pelle e mucosa”.
Tra le operazioni richieste anche la labioplastica additiva, che serve a dare volume alle grandi labbra poco carnose, e l’imenoplastica, che riavvicina i margini in maniera da ridare continuità all’imene. I costi vanno dai 1.000 ai 5.000 euro a seconda del tipo di operazione richiesta.
A rivolgersi ai chirurghi estetici per questo tipo di intervento sono donne tra i 16 e i 30 anni. La motivazione principale è la possibilità di poter indossare pantaloni da yoga e costumi da bagno senza mostrare troppo.
Interpellato dal Daily Mail, il chirurgo estetico Jennufer Walden ha spiegato che gli interventi non sono fatti solo per vanità. La vaginoplastica è richiesta soprattutto da donne che hanno una vagina dilatata dopo una o più gravidanze. La dilatazione può causare problemi di igiene, ma anche disagio durante i rapporti sessuali e quando si indossano indumenti particolarmente stretti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…