ROMA – Una pelle liscia e a (quasi) zero rischio invecchiamento? Il rimedio è quello di farsi la barba. Anche se siete donne. È quello che fa l’avvocato inglese Angela Garvin 3 volte alla settimana da 8 anni. Sembra una cosa insensata, invece pure i dermatologi approvano il metodo di Angela, pare infatti che radersi rallenti il processo di invecchiamento della pelle. Ma poi come ricrescono i peli?
“La convinzione che i peli crescano più forti e più scuri dopo averli rimossi con il rasoio è solo una falsa credenza – ha spiegato Angela al Daily Mail – Ci si trucca più facilmente, i prodotti si assorbono meglio e la mia pelle è in condizioni ottime. Sembra più brillante a mano a mano che passano gli anni“.
Però certo, non è un gesto tanto femminile quello di farsi la barba… Eppure radersi fa bene, lo garantisce ancheil dottor Prager: “Radersi forma delle micro abrasioni e incoraggia così la produzione di collagene che può ridurre la formazione di rughe ogni volta che la pelle subisce un piccolo trauma, il collagene interviene per rinnovare le cellule”. Insomma, avremo trovato una volta per tutte il vero segreto dell’eterna giovinezza?
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…