ROMA – Una pelle liscia e a (quasi) zero rischio invecchiamento? Il rimedio è quello di farsi la barba. Anche se siete donne. È quello che fa l’avvocato inglese Angela Garvin 3 volte alla settimana da 8 anni. Sembra una cosa insensata, invece pure i dermatologi approvano il metodo di Angela, pare infatti che radersi rallenti il processo di invecchiamento della pelle. Ma poi come ricrescono i peli?
“La convinzione che i peli crescano più forti e più scuri dopo averli rimossi con il rasoio è solo una falsa credenza – ha spiegato Angela al Daily Mail – Ci si trucca più facilmente, i prodotti si assorbono meglio e la mia pelle è in condizioni ottime. Sembra più brillante a mano a mano che passano gli anni“.
Però certo, non è un gesto tanto femminile quello di farsi la barba… Eppure radersi fa bene, lo garantisce ancheil dottor Prager: “Radersi forma delle micro abrasioni e incoraggia così la produzione di collagene che può ridurre la formazione di rughe ogni volta che la pelle subisce un piccolo trauma, il collagene interviene per rinnovare le cellule”. Insomma, avremo trovato una volta per tutte il vero segreto dell’eterna giovinezza?
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…