ROMA – I jeans skinny, attillati come fossero una seconda pelle, possono fare male alla salute, danneggiando muscoli e nervi. Lo sa bene una donna donna australiana di 35 che proprio a causa di un paio di questi pantaloni è finita in ospedale con gravi problemi alle gambe.
Secondo i medici del Royal Adelaide Hospital and Department of Medicine che l’hanno curata la donna è stata male proprio per l’effetto costringente dei jeans aderenti con cui aveva fatto un trasloco stando per molto tempo accovacciata.
La donna, che alla fine della giornata non riusciva più a camminare, per i medici aveva sviluppato una condizione definita sindrome compartimentale: la pressione tissutale aumenta e diminuisce la perfusione sanguigna. Detto in altre parole, il sangue non riesce a circolare bene né ad arrivare dove dovrebbe. Questo stato provoca tumefazione dei muscoli, con dolore e gonfiore delle parti interessate. Alla donna è stata applicata una flebo e dopo quattro giorni è di nuovo tornata a camminare senza aiuto.
Ma sembra che il caso della donna australiana non sia l’unico. Altri medici hanno riferito di pazienti che avevano sviluppato formicolii alle gambe e intorpidimento dei muscoli dopo avere indossato jeans skinny.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…