La cura contro insonnia e depressione? Camminare a piedi nudi. Questa, almeno, è la teoria di Gwyneth Paltrow, che sul suo sito di moda e benessere Goop dedica un articolo all’Earting, ovvero alla pratica di camminare a piedi nudi all’aperto, in spiaggia o sull’erba, per assorbire l’energia pulita della Terra.
Secondo l’attrice proprio attraverso questa pratica si riuscirebbero a curare alcuni disturbi come la depressione, l’insonnia e l’artrite.
“L’earthing therapy – scrive l’attrice, 44 anni, sul suo blog – si basa sul presupposto intuitivo che connettersi con l’energia del pianeta Terra faccia bene all’anima e al corpo. Molte persone nella nostra comunità giurano che la pratica dell’earthing aiuta a curare le infiammazioni e l’artrite, ma anche l’insonnia e la depressione”.
L’ex moglie di Chris Martin ha anche pubblicato una serie di domande e risposte a Clint Ober, un leader della filosofia New Age, che spiega nei dettagli in cosa consiste e come funziona l‘earthing.
E se molti utenti sul web hanno liquidato i suggerimenti dell’attrice come una “follia” c’è anche chi si è detto pronto a mettere i pratica i suoi consigli. Del resto, suggerisce qualcuno, se è vero, come afferma Ober, che l‘earthing “migliora l’umore, riduce lo stess e ha un effetto calmante sulle persone”, non resta che “togliersi le scarpe e provare”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…