LONDRA – La visita dal dentista si prenota online. Succede a Londra. Un metodo inventato dalla start up Zesty per sopperire ad una situazione non proprio facile in Gran Bretagna. Qui, infatti, sottolinea l’Economist, gli appuntamenti si possono prenotare solo la mattina per il pomeriggio dello stesso giorno, non prima delle 8:30. Così da quell’ora le linee telefoniche sono letteralmente prese d’assalto.
Zesty ha convinto con questo metodo 200 studi dentistici in tutta la capitale britannica, e presto amplierà l’offerta a chirurghi, fisioterapisti e osteopati. Tutte queste visite mediche si potranno prenotare con una email.
Secondo il co-fondatore Lloyd Price tra non molto tempo anche il settore della sanità potrebbe varcare le frontiere più estreme del web, finendo su Trip Advisor ed Expedia.
Certo, bisogna tenere conto che la maggior parte delle persone che hanno bisogno del medico non sono più giovani (nel Regno Unito due terzi dei pazienti di ospedali hanno più di 65 anni), e quindi hanno poca confidenza con internet.
Allo stesso tempo proprio su Zesty il 60% delle prenotazioni online viene fatto da persone di più di 45 anni. Questo sistema non permette solo di fissare una visita, ma anche di chiedere una ricetta medica o di inviare messaggi al proprio dottore. Un vero e proprio rapporto virtuale che aggira segretarie e telefoni occupati.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…