PECHINO – Contro i problemi di fertilità maschile, sempre più frequenti anche a causa dello stress ormai diffuso e quotidiano, spermatozoi creati da cellule della pelle. Li hanno messi a punto i ricercatori cinesi della Nanjing Medical University di Nanchino.
Gli scienziati hanno ricreato l’ambiente naturale dello sperma attraverso la coltura di cellule della pelle derivate da staminali embrionali. Così sono riusciti a convertire le cellule germinali primordiali in cellule spermatiche immature tali da poter essere iniettate all’interno di un ovulo non fecondato in modo da produrre embrioni che poi si sviluppano come bimbi sani.
Grazie a questo studio, quindi, gli uomini con problemi di fertilità potrebbero presto riuscire ad avere dei figli propri grazie alla creazione di sperma attraverso cellule della pelle.
I ricercatori hanno sperimentato sulle cavie da laboratorio le proprie scoperte, ed hanno avuto successo. Come hanno spiegato gli autori dello studio,
“Abbiamo stabilito un approccio solido e diverso di produrre cellule spermatiche con metodi molto semplici ed accurati”. Il nostro metodo è pienamente conforme agli standard recentemente proposti da un gruppo di biologi della riproduzione e pensiamo che possa risultare molto innovativo per il trattamento dell’infertilità maschile”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…