dimagrire-estate-perdere-peso

Dimagrire, come perdere peso in estate: consigli

10 Agosto 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Dimagrire in estate non è un’impresa impossibile. Se da una parte siamo abituate a considerare la stagione estiva come un momento di pausa per la lotta ai chili di troppo, in realtà spesso è proprio durante le vacanze che si riescono a buttare giù chili di troppo senza neanche pensarci troppo. I ritmi di vita cambiano, le giornate sono più lunghe e si fanno più cose. La prova bichini ci spinge a regolarci con il cibo, evitando quelle abbuffate tipiche delle feste natalizie. In estate tendiamo anche a mangiare più pesce rispetto all’inverno. Un fattore positivo per la linea (fritture escluse).

Ci sono una serie di azioni che possono permetterti di dimagrire durante le vacanze. Nessun riferimento a prodotti “miracolosi”. Solo alcuni accorgimenti che in realtà bisognerebbe rispettare anche durante il resto dell’anno. Per esempio fare attenzione al consumo di alcol. Alcuni cocktail possono essere molto calorici. Questo vale anche per quelli analcolici, fatti con succhi di frutta che hanno nella maggior parte dei casi zuccheri aggiunti. La parola d’ordine è: moderazione.

Riso e pasta, preferibilmente integrali. Non rinunciare ai carboidrati, ma cercare di includere nei piatti più verdure possibili per fare volume e saziarsi. Optare per la cottura al vapore piuttosto che friggere. Consumare spuntini salutari. Meghan Markle, la Duchessa del Sussex, prima di diventare la moglie del principe Harry, giurava di concedersi come fuori pasto cibi healthy come hummus e carote, succo verde, latte di mandorle, budino di chia. Dessert, la nota dolente, ma puoi optare per una granita al caffè. La frutta? Mangiala intera e non sotto forma di succo. La fibra è fondamentale ed è meglio includerla nel pasto.

Metti da parte la macchina per un po’ e quando sono le sette di sera armati di musica e concediti una lunga passeggiata. Se non hai a disposizione nella vicinanze una spiaggia dove ammirare il tramonto, va bene anche un parco o comunque una zona che abbia un traffico molto limitato. Se non riesci a uscire per via del caldo e sei costretta a stare a casa, non farti tentare dal cibo. Mettiti sul divano e guarda una serie tv. In poco tempo avrai messo in pausa quel senso di fame che consideravi insuperabile senza l’aiuto di una ciambella donuts. In men che non si dica, è già l’ora della cena.

Tags