dieta-principe-carlo-cosa-mangia

La dieta del principe Carlo: cosa mangia

20 Marzo 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Il principe Carlo ha compiuto 70 anni lo scorso 14 novembre. Questa settimana è stato fotografato su una spiaggia delle Barbardos. A non passare inosservata è la sua forma fisica, che poco si differenzia da quella di un trentenne. 

Come suo padre, il principe Filippo, Carlo segue una specifica routine di salutare di fitness, basata sul regime di allenamento della Royal Canadian Air Force, noto come 5BX (Five Basic Exercises). Ama anche camminare, specialmente quando è in Scozia. “Il suo peso è rimasto piuttosto costante intorno ai 72 chilogrammi negli ultimi 40 anni, anche se in questi giorni aumenta più spesso di quanto non sia stato prima”, ha detto un amico, come si legge sul Daily Mail.

L’esercizio è tuttavia solo una parte del suo segreto per una forma fisica al top. C’è anche un’alimentazione sana e moderata, che comprende solo due pasti al giorno. La sua dieta è basata su cibi biologici e dei giorni che escludono carne. Pratica anche il digiuno di tanto in tanto.

La sua colazione comprende di solito uova alla coque e frutta. Non pranza mai. Non ama le verdure troppo cotte, il caffè, il cioccolato, le noci, l’aglio, il curry, i peperoncini, le cipolle crude, il maiale e il formaggio con le muffe. La cena di solito mangia include carne alla griglia o pesce con verdure fresche. Sia Carlo che Camilla non amano particolarmente i dolci. Unica eccezione per il principe la crostata di melassa.

Quanto al rapporto con l’alcol, il principe Carlo lo assume con con moderazione. Specifica sempre il Daily Mail che prima di cena non disdegna un Martini secco corretto con gin e vermouth.