dieta-mcdonalds-panino

Dieta e McDonald: il panino con meno calorie

11 Giugno 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Quando siamo a dieta e trascorriamo del tempo fuori casa può capitare di dover mangiare in ristoranti che non offrono il cibo ipocalorico di cui abbiamo bisogno. Un fast food potrebbe mettere in crisi la nostra lotta ai chili di troppo. Per questo è importante conoscere l’alternativa più adatta a noi.

Secondo quanto riportato dal sito Womenshealthmag, l’hamburger del McDonald’s con sola bistecca di hamburger e pane ha 254 kcal. Se è vero che risulta il meno calorico, possiamo anche valutare un’alternativa più ricca di ingredienti. In questo caso la scelta dovrebbe ricadere sul McFish (fish burger). “Sono gli hamburger ‘allegri’ che hanno meno calorie nel loro interno: 283 kcal”. Insomma, dovreste mettere da parte la vostra voglia di azzannare il Big Mac per l’alternativa di pesce. Segue poi il cheeseburger, con 304 kcal. E dopo il BBQ Chicken Burguer con 325 kcal che, in confronto al Great McExtreme Bacon, con 758 kcal, non è decisamente adatto alla tua dieta dimagrante.

Il sito spagnolo sottolinea che 4 Chicken McNuggets (179 kcal) potrebbero ingrassare meno di un’insalata Caesar con pollo plancha (190 kcal). Se poi proprio non volete rischiare, potete optare per una semplice insalata verde (32 calorie). Inutile aggiungere che riempire di salse il vostro piatto non è di aiuto se state cercando di prepararvi per la prova costume.

Al di là della scelta del panino da fast food più dietetico, conoscere e imparare a leggere le etichette potrebbe essere di aiuto. E’ un gesto troppo spesso sottovalutato che invece potrebbe aiutare tutti nella lotta ai chili di troppo. Conoscere la composizione del cibo favorisce una dieta sana e, a sua volta, un buon autocontrollo delle malattie, come il diabete. E’ importante sapere ciò che stiamo mangiando. Le pubblicità possono non farci prendere consapevolezza degli ingredienti del prodotto. Per esempio degli alimenti senza zuccheri aggiunti non è detto che abbiano altre componenti adatte per la dieta.

Tags