ROMA – Acqua e limone appena svegli, frutta fresca e centrifugati: sembrano buone abitudini, sicuramente lo sono per la salute in generale e per la bellezza, ma non per i denti. Sono, infatti, tra le cinque abitudini apparentemente sane che mettono a rischio il nostro sorriso, come sottolinea Nicoletta Moncalero sull’Huffington Post.
Se un bel sorriso è qualcosa che piace a tutti, non tutti sanno che ben l’ottanta per cento dei problemi dentali più diffusi sono per lo più causati da attacchi di acidi che corrodono lo smalto. E questo a tutte le età.
Come ha spiegato all’Huffington Post Paola Continolo, specialista in Odontoiatria e Protesi dentaria,
“Lo smalto dei denti è un tessuto altamente mineralizzato ma sensibile all’attacco degli acidi che ne provocano l’erosione. Ogni giorno consumiamo alimenti e bevande che possono prendere parte al processo di erosione dello smalto, che può incidere sul nostro sorriso”.
Ecco allora che alcuni cibi e bevande possono corrodere il nostro sorriso. Si tratta di alimenti di tutti i giorni, come i succhi di frutta, il vino, l’aceto e il limone.
In particolare, poi, ci sono cinque abitudini apparentemente salutari che sono un vero pericolo per lo smalto dei denti. Eccole.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…