PARIGI – Attenzione ai telefonini accesi durante la notte: gli effetti a lungo termine non sono ancora noti, ma gli esperti dell’Associazione per la salute e l’inquinamento francese (Asef) lanciano l’allarme. Anche perché i più esposti, quelli, cioè, che più spesso tengono il cellulare acceso durante la notte e spesso molto vicino al cuscino, sono i più giovani, in particolare i ragazzi tra i 14 e i 20 anni.
In quell’età il 75% dei ragazzi tiene il telefonino accesso. Altrettanta è la percentuale di giovani che ha avuto il suo primo cellulare prima dei 14 anni.
E se gli sms, innocui per le radiazioni alla testa, sono usati dall’85% degli intervistati, oltre il 40% (quasi uno su due) passa almeno mezz’ora al giorno a parlare al telefono. Un’abitudine a rischio, sottolineano gli esperti francesi, a tutte le età ma soprattutto durante la fase della crescita.
Per limitare i rischi gli esperti francesi raccomandano di tenere il cellulare lontano dalle zone sensibili del corpo, di usare l’auricolare o il viva voce e di limitare le conversazioni nelle zone di migliore ricezione.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…