WASHINGTON – La voce femminile fa davvero venire la pelle d’oca alla pelle degli uomini. La donna, però, dev’essere in età fertile e nel periodo fertile. Almeno è quanto sostengono i ricercatori americani della James Madison University, in Virginia, che hanno dimostrato come l’attività elettrica nella pelle maschile aumenta quando una donna parla.
Il motivo di questo effetto sta negli effetti prodotti sulla laringe dai cambiamenti ormonali femminili, che danno origine ad una voce con un tono più basso. E questo tono è seduttivo per chi lo ascolta, sia questo un uomo o una donna.
Oltre a produrre una particolare sensazione a livello di pelle la voce calda di una donna in periodo fertile aumenta il battito cardiaco. Effetti che vengono prodotti in pochi secondi, quasi in modo immediato.
I ricercatori sono arrivati a queste conclusioni facendo ascoltare ad alcuni uomini e ad alcune donne delle registrazioni di voci femminili durante le varie fasi del ciclo mestruale, e hanno notato che sia gli uni che le altre erano più affascinati dal tono di voce della donna durante il periodo fertile.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…