LOS ANGELES – Sempre con la testa tra le nuvole? Se gli altri ve lo rimproverano la scienza vi elogia: siete più creativi di tanti con i piedi ben piantati per terra. Anche se lo si fa sui banchi di scuola. Anzi: i sognatori ad occhi aperti sono pure più abili nel risolvere i problemi.
A dirlo è uno studio condotto dall’Università della California di Santa Barbara, dal Department for Social Neuroscience del Max Planck Institute for Human Cognitive Brain Sciences (di Lipsia, in Germania) e del Department of Psychology della University of British Columbia.
I ricercatori hanno notato che chi si concentra su un problema senza restare ancorato solo a quello, ma distraendosi, hanno più possibilità di risolvere il problema, e con risultati migliori. Questo anche perché gli esperti assicurano che avere la mente aperta ad altri pensieri rende più creativi e quindi più aperti a diverse soluzioni.
Addirittura chi ha la testa fra le nuvole ha una migliore memoria di lavoro, e riesce a svolgere più compiti contemporaneamente, rivelandosi abile nel multitasking.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…