AMSTERDAM – Quasi meglio degli antidepressivi: ok, stiamo scherzando, ma non troppo. Perché la scienza incorona lo yogurt alla vaniglia come uno dei modi migliori per rendere più sereni e alleggerire lo stato d’animo.
A dirlo è uno uno studio congiunto della Wageningen UR Food & Biobased Research (Paesi Bassi), la University of Natural Resources and Life Sciences (Austria) e il VTT Technical Research Centre (Finlandia).
I ricercatori hanno sottoposto a questionari ventiquattro persone che avevano appena mangiato un vasetto di yogurt di diversi gusti. Dalle risposte è emerso che l’unico gusto in grado di influenzare l’umore è quello alla vaniglia.
Nello studio sono state utilizzate diverse tattiche per misurare le risposte emotive dei partecipanti, tra cui un metodo noto come “test di proiezione emotiva” che è stato in grado di determinare l’effetto dello yogurt sullo stato d’animo dei soggetti.
I ricercatori hanno mostrato ai partecipanti le fotografie di altre persone e poi hanno chiesto loto di valutarle positivamente o negativamente. Ebbene, lo yogurt alla vaniglia è riuscito a influenzare positivamente i giudizi, agendo sullo stato d’animo di chi lo ha consumato.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…