PARIGI – Il giornale per donne sopra la taglia 44, Plus Model Magazine, nella battaglia contro l’anoressia lancia la sua provocazione e pubblica una serie di foto che ritraggono Katya Zharkova, la bella e sensuale modella dalle forme abbondanti.
Il magazine con le immagini di Katya denuncia provocatoriamente le modelle delle sfilate che hanno un indice di massa corporea pari a quello delle donne anoressiche. Un problema più volte affrontato dalle associazioni che seguono le persone afflitte da questa drammatica patologia.
Il mondo della moda con i suoi modelli femminili dalle misure eccessivamente ridotte spesso fa aggravare il desiderio delle giovani affette da anoressia di apparire sempre più magre. Le immagini di Katya vengono accompagnate da dati sul rapporto tra fashion e taglia zero. Tra le immagini che hanno destato maggiore clamore c’è quella che nostra Katya abbracciata a una modella magra con la scritta “La maggior parte delle modelle da sfilata hanno la massa corporea di una anoressica”.
In un altro scatto, la top russa si misura con un centimetro e la scritta recita: “20 anni fa le modelle pesavano l’8% in meno delle donne comuni. Oggi il 23% in meno”.
La direttrice del giornale Madeline Jones ha raccontato di essere stata sommersa dai messaggi di congratulazioni e sostegno per la sua campagna arrivati dalle lettrici del giornale.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…