Categories: politica

Maria Elena Boschi-Virginia Raggi: look a confronto FOTO

ROMA – Maria Elena Boschi-Virginia Raggi: look a confronto FOTO. Una è ministro delle riforme del Governo Renzi, l’altra è candidata sindaco di Roma per il Movimento 5 Stelle. La Boschi e la Raggi hanno in comune: entrambe vengono da una formazione giuridica, avendo studiato tutte e due Diritto ed essendo Avvocatesse. Non solo: sia Maria Elena che Virginia hanno fatto scalpore per la loro incredibile eleganza e avvenenza. Entrambe, in effetti, sono donne molto chic.

Per quanto riguarda la politica, la Boschi non ha ormai bisogno di presentazioni: già nel 2008, agli esordi del suo impegno politico, è stata vicina al candidato alle primarie a Sindaco di Firenze per l’area dalemiana del PD. Successivamente, divenuta membro della direzione del Partito Democratico di Firenze, è stata una delle tre coordinatrici della campagna di Matteo Renzi per le primarie del centrosinistra del 2012. Alle elezioni politiche italiane del 2013 è stata eletta alla Camera dei deputati nella Circoscrizione Toscana. Nel 2013 in seguito alla vittoria di Renzi alle elezioni primarie del Partito Democratico del 2013, entra a far parte della segreteria nazionale del PD con il ruolo di responsabile alle riforme. Per quanto riguarda la Virginia Raggi, invece, alle votazioni online di martedì 23 febbraio, gli iscritti al Movimento 5 Stelle l’hanno scelta come candidata sindaco per la Capitale. Raggi, 37 anni, è nata e cresciuta a Roma, nel quartiere San Giovanni, e poi a 26 anni si è trasferita nel quartiere Ottavia, nella periferia nord. È laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma Tre ed specializzata in diritto d’autore, proprietà intellettuale e nuove tecnologie. Nel 2007 è stata nominata Cultore della Materia presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Raggi racconta di aver fatto volontariato in alcuni canili della città e di aver creato alcuni Gruppi di Acquisto Solidale.

Ciò che risalta immediatamente agli occhi è l’incredibile eleganza di entrambe le politiche. Sia la Boschi che la Raggi, infatti, amano vestirsi in maniera chic e mai inappropriata. Di seguito, una serie di foto delle due politiche che mettono a confronto i diversi look. E voi quali preferite?

Claudia Montanari

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

4 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

16 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

22 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago