Maria Elena Boschi look casual: jeans e maglia verde scuro. La Ministra senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento ha partecipato ad un incontro a napoli, organizzato dal Comitato per il “Sì” al refendum. Per l’occasione ha scelto un outfit decisamente semplice, se comprato a quelli con cui è solita apparire nelle occasioni in pubblico. La scorsa settimana per esempio è stata fotografata con un delizioso abito rosso aderente (Le foto).
Intanto Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia ed ex ministro per le Pari Opportunità, ha ricordato a Maria Elena Boschi la necessità di agire contro la violenza sulle donne. Queste le parole di Carfagna sulla sua pagina Facebook:
“Cercasi ministro Boschi disperatamente: 67 donne uccise dall’inizio del 2016; tre centri antiviolenza chiusi nell’ultimo mese; fondi pubblici impantanati nella burocrazia; 16,5 milioni di euro i fondi previsti per il 2012-2013 dal Piano nazionale antiviolenza che dati alle Regioni sono arrivati in minima parte, o per nulla, ai presidi sul territorio; 18 milioni stanziati nella legge di Stabilità per il 2015-2016 di cui invece non c’è proprio traccia. Questa è la fotografia desolante della lotta alla violenza di genere che viene scattata oggi. C’è un vuoto, una mancanza di guida, di organizzazione e di pianificazione”.
“Se una donna è in difficoltà, quando trova il coraggio, si rivolge al centro antiviolenza a lei più vicino. Oggi in Italia invece di pensare ad implementare la rete sul territorio si rischia di far chiudere i battenti a quelle poche realtà che esistono e che resistono anche grazie al volontariato. I fondi previsti vanno distribuiti equamente, dando la precedenza a chi si fa carico dell’assistenza e dell’accoglienza di donne vittime di violenza. Serve che qualcuno si dedichi con impegno a tutto questo e quel qualcuno è il ministro Boschi, che se saltasse un incontro pubblico sulla riforma costituzionale per dedicarsi alla sua delega per le Pari Opportunità farebbe onore al suo ruolo. La mancanza di sensibilità a cui assistiamo è incomprensibile”, ha concluso.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…