ROMA – Maria Elena Boschi look: abito nero e tacchi. Il ministro senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, 35 anni, è apparsa impeccabile alla celebrazione della Giornata europea contro la tratta degli esseri umani, nella sala Aldo Moro di Montecitorio a Roma, lo scorso 18 ottobre. per l’occasione ha scelto un elegante vestito nero a manica lunga, abbinato a delle scarpe décolleté nere. Un outfit semplice e chic, come tutti quelli scelti da Maria Elena Boschi.
Intanto in Italia c’è attesa per l’esito del referendum del 4 dicembre prossimo. Maria Elena Boschi lo ha definito uno “straordinario strumento di partecipazione”.
“Il referendum – ha spiegato – è decisivo. Solo insieme potremo decidere, votando sì, di cambiare la nostra Costituzione. Certamente non la prima parte che resta immutata, ma la seconda, che riguarda l’organizzazione dello Stato”. “Per anni i cittadini – prosegue il ministro – hanno chiesto di ridurre i costi della politica, di diminuire le poltrone e di avere un apparato pubblico più efficiente, senza essere presi sul serio. Per la prima volta il Parlamento ha ascoltato e ha votato una riforma che riduce il numero dei parlamentari e i costi della politica e che trasforma profondamente le istituzioni. La decisione spetta però adesso a milioni di uomini e di donne. Affinché la riforma diventi realtà occorre che vinca il sì al referendum”.
Di qui la necessità per i cittadini di essere “informati e consapevoli della scelta” in gioco. “La Costituzione è di tutti”, scrive ancora il ministro, ed essa “è l’insieme dei valori di un popolo”. “I diritti che essa riconosce, sono di tutti” e “allo stesso modo, la capacità delle istituzioni di prendere decisioni in tempi utili per rispondere alle esigenze della società non è importante per chi governa, ma per i cittadini e per le imprese, per i lavoratori e per i datori di lavoro. Per tutti noi (…). FOTO ANSA.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…